< nuova connessione e contatori non teleletti - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova connessione e contatori non teleletti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuova connessione e contatori non teleletti

Ciao a tutti e complimenti per il forum (a volte un po' incasinato per i non addetti ai lavori, ma ricco di informazioni).
    Sono riuscito a connettere il mio impianto in rete il 19/12/08 grazie alla velocità con cui i tecnici HERA della mia zona sono venuti a installarmi i contatori.
    I contatori che mi hanno montato non sono dotati della telelettura e da quello che ho capito il mio contratto di scambio sul posto varrà fino al 31/12 con HERA ,poi dovrò attivarlo con il GSE.

Visto che difficilmente verranno a prendere la lettura il 31/12 , mi consigliate di prendere giù io i numeri e comunicarli a HERA , hanno un valore legale se non sono confermati da una loro lettura o sono numeri che non serviranno a niente?
    Sò che si sta parlando di cifre ridicole , ma stò cercando di essere consapevole dei miei diritti, visto che da quel che leggo su varie discussioni sarà una lotta continua....

Grazie e auguri a tutti.

Dipende dal distributore, non esiste una regola.

Alcuni distributore accettano le autoletture perchè gli fa comodo (evitano di uscire ogni due mesi) e si limitano ad una lettura annuale di verifica altri ignorano le autoletture e fanno uscire i letturisti (raramente) optando spesso per delle letture presunte.

Calcolando i pochi giorni di esercizio con il vecchio scambio e la scarsissima produzione di questi giorni direi che il tuo è più che altro un esercizio teorico e non pratico.

Per lo scambio 2009 si vedrà perchè ad oggi tutto tace dal GSE (diverse richieste di delucidazioni in materia sono cadute lettera morta) e comunque la cosa dovrebbe essere relativamente vantaggiosa per il soggetto responsabile in scambio perchè gli consente una grossa libertà di movimento senza complicazioni (o con meno complicazioni) nella gestione dello scambio ma al momento è tutta teoria perchè nessuno sa niente.

Tieni comunque conto che l'AEEG ha già rettificato le prime interpretazioni e ora viene "rimborsato" anche il costo dell'Iva e della componente erariale.

Commenta

dove hai letto delle rettifiche del GSE di cui parli?

Commenta

Originariamente inviato da ROSSANO1974 Visualizza il messaggio
        dove hai letto delle rettifiche del GSE di cui parli?
        E' una delibera dell'AEEG, il link è il seguente:
        Autorità per l'energia elettrica e il gas - Disposizioni transitorie in materia di scambio sul posto di energia elettrica

a) inserimento degli acconti forgettari
        b) ristorno dell'Iva e delle accise per gli utenti finali

Commenta

Attendi un attimo...
        X