Ragazzi nello spirito del forum ho bisogno di una mano.
devo abreve seguire una pratica di connessione alla rete con l'enel distribuzioe e pertanto mi sono letto il nuovo TICA con s.m.i.
Vorrei sapere però realmente come funziona:
- Inoltro domanda di connessione al gestore di rete
- Entro 20 giorni (fino a 50 kW) ricevo il preventivo
- Entro 45 giorni devo inoltrare conferma di preventivo con il 30% del corrispettivo
- Entro 30 giorni per lavori semplici mi realizzano la connessione
Tuttavia mi piacerebbe se qualcuno:
- allegasse copia di un preventivo ricevuto da qualcuno di voi per visualizzarlo ed averlo come riferimento e vedere cosa indicano, le richieste ecc.
- mi dicesse quante volte vengono i tecnici Enel solitamente per impianti sino a 100 kWp e cosa fanno?Ad esempio installano solo il contatore bidirezionale e quello dell'energia prodotta (se richiesto il servizio) il giorno in cui viene inviata conferma dell'avvenuta fine lavori?
Insomma non ho mai seguito tale procedura e vorrei alcune delucidazioni.
Grazie a chiunque desideri rispondermi e darmi una mano
devo abreve seguire una pratica di connessione alla rete con l'enel distribuzioe e pertanto mi sono letto il nuovo TICA con s.m.i.
Vorrei sapere però realmente come funziona:
- Inoltro domanda di connessione al gestore di rete
- Entro 20 giorni (fino a 50 kW) ricevo il preventivo
- Entro 45 giorni devo inoltrare conferma di preventivo con il 30% del corrispettivo
- Entro 30 giorni per lavori semplici mi realizzano la connessione
Tuttavia mi piacerebbe se qualcuno:
- allegasse copia di un preventivo ricevuto da qualcuno di voi per visualizzarlo ed averlo come riferimento e vedere cosa indicano, le richieste ecc.
- mi dicesse quante volte vengono i tecnici Enel solitamente per impianti sino a 100 kWp e cosa fanno?Ad esempio installano solo il contatore bidirezionale e quello dell'energia prodotta (se richiesto il servizio) il giorno in cui viene inviata conferma dell'avvenuta fine lavori?
Insomma non ho mai seguito tale procedura e vorrei alcune delucidazioni.
Grazie a chiunque desideri rispondermi e darmi una mano
Commenta