< TERNA-CENSIMP- nuova procedura - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TERNA-CENSIMP- nuova procedura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• TERNA-CENSIMP- nuova procedura

Ho comunicato la fine lavori all'ENEL prima del 31-12-08, inviando tutta la documentazione necessaria.

Ora il tecnico dell'ENEL mi ha chiamato richiedendomi l'aggiornamento dell'attestato di Terna, in quanto mi dice che dal 7 gennaio è variata la procedura di registrazione sul sito:

QUALCUNO HA NOTIZIE AGGIORNATE?

ringrazio

Se hai mandato via tutto prima del 31/12 non dovrebbero poterti richiedere più nulla in quanto sono adempimenti entrati in vigore dopo la tua richiesta.

Ti costa comunque poco loggarti sul sito di Terna e stamparti nuovamente l'attestato, è cambiata l'impaginazione e ora riporta più dati dell'impianto e gli estermi della nuova delibera AEEG.

Commenta

grazie, procedo.
      non avevo capito quali erano le novità.

Commenta

Si però Terna specifica che prima del 7 gennaio 2009 i dati necessari li ricercano loro con l'operatore, quindi chi ha effettuato la registrazione prima del 7/01/2009 con Terna non deve fare niente.
        Il mio primo impianto FTV online
        dalle 06:00 alle 22:00
        Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
        Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
        Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

Commenta

Daccordo ma rimango dell'idea che se ti chiedono una integrazione, soprattutto nei confronti della pratica di Terna (che è tra tutte la più semplice... ) costa veramente poco sistemarla e ristamparla...
          Ciao Fabio

Commenta

Originariamente inviato da MrDish Visualizza il messaggio
            Si però Terna specifica che prima del 7 gennaio 2009 i dati necessari li ricercano loro con l'operatore, quindi chi ha effettuato la registrazione prima del 7/01/2009 con Terna non deve fare niente.
            Ciao

MrDisch, scusa se mi permetto, ma prima da dare consigli che possono danneggiare è meglio informarsi o lasciare comunque un dubbio sul da farsi!!!!

La Delibera 205/08 indica il 31 dicembre 2008 come data da prendere a riferimento.
            Per gli impianti entrati in esercizio dopo il 31 dicembre 2008 va seguita la procedura CENSIMP e, in mancanza della ricevuta di atttestazione CEMSIMP, il gestore di rete ha l'obbligo di negare la messa in servizio dell'impianto. (art. 5 - comma 5.1 del 205/08).
            Ritengo, da quello che scrive bussocam, che l'impianto non è ancora in esercizio o comunque non lo era al 31 dicembre 2008......

Quindi deve seguire la procedura CENSIMP.

Ciao
            luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
            “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

Commenta

Sono un nuovo iscritto,
              vi leggo da un pò di tempo e ho trovato molte risposte ai miei dubbi circa le pratiche burocratiche sul fotovoltaico
              Spero, un giorno di poter ricambiare.
              Ora mi permetto di chiedere un vostro parere:
              ho inviato la documentazione di fine lavori all'enel e non m'ero accorto che il preventivo per la connessione era scaduto (lavoro acquisito in fase esecutiva). Avendo già prodotto il certificato di attestazione Terna con riferimento pratica (vecchia) ora con la nuova pratica con codice di rintracciabilità diverso rifaccio un nuovo certificato per lo stesso impianto? si può e ci saranno conseguenze? se si che fine faranno i codici Censimp già attribuiti?
              Scusate la lungaggine ma l'inesperienza è tremenda.
              Un saluto a tutti

Commenta

Scuaste qualcuno sa per dove reperire questo dato che chiede la terna? "ID anagrafica operatori AEEG"
                Grazie

Commenta

Ciao, se non sei un operatore registrato presso l'AEEG è da lasciare vuoto

Commenta

Attendi un attimo...
                  X