Salve, sono un novizio. HO appena installato sul tetto di casa mia un impianto fotovoltaico da 2,97 kw collaudato il 13/01/2009. Dovrei produrre circa 4000 kw annuali. Ora stavo pensando di comprare un piano di cottura ad induzione e altri spitter per riscaldamento quindi dovrei passare dai 3kw standard enel a 6kw (altrimenti mi salterebbe il contatore).
Ho visto che con il nuovo conto energia io dovrei comunque pagare la bolletta Enel che poi mi verrà rimborsata dal Gse.
Ma chiedendo ad Enel di passare a 6kw cosa cambierebbe? La bolletta enel mi arriverebbe secondo i consumi a 6kw e Gse mi rimborserebbe la tariffa che io pagherei con i 3kw (inferiore ai 6kw)? Oppure si può comunicare che si passa ai 6kw?
Tra l'altro come farebbe il calcolo il gse per rimbosarti la spesa enel?
Ho visto che con il nuovo conto energia io dovrei comunque pagare la bolletta Enel che poi mi verrà rimborsata dal Gse.
Ma chiedendo ad Enel di passare a 6kw cosa cambierebbe? La bolletta enel mi arriverebbe secondo i consumi a 6kw e Gse mi rimborserebbe la tariffa che io pagherei con i 3kw (inferiore ai 6kw)? Oppure si può comunicare che si passa ai 6kw?
Tra l'altro come farebbe il calcolo il gse per rimbosarti la spesa enel?
Commenta