< Quante Domande al GSE per un solo Soggetto Responsabile ? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quante Domande al GSE per un solo Soggetto Responsabile ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quante Domande al GSE per un solo Soggetto Responsabile ?

Ciao a tutti,

Volevo un vs. parere circa questo quesito:

"E vero che un singolo soggetto responsabile puo' inoltrare una sola domanda al GSE ? "

In caso di risposta affermativa, cosa puo' fare il proprietario di n.2 o piu' immobili sui quali vuole installare un impianto FV ?

Ed un amministrazione comunale ? Deve limitarsi ad un solo edificio ?

Mi sembra strano ma il mio interlocutore sembrava certo che si posso inoltrare solo una domanda.

Ciao e grazie.

Ciao

ma il tuo "interlocutore" chi era????

Non mi sembra sia così... Non mi sembra di aver mai letto questa limitazione!

La delibera 90/07 definisce il Soggetto Responsabile:
    """""soggetto responsabile è il soggetto di cui all’articolo 2, comma 1, lettera h),
    del decreto ministeriale 19 febbraio 2007. Nel caso di impianti che si
    avvalgono del servizio di scambio sul posto, il soggetto responsabile coincide
    con il Richiedente......"""""
    In delibera dice "impianti" e non "impianto".
    Anche il portale GSE dove accedo come "Soggetto Responsabile" è predisposto per una nuova richiesta.
    Per la conferma chiedi però al GSE!!!!
    Ciao
    luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
    “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

Commenta

Per etabeta: non è vero che il soggetto responsabile può inviare una sola richiesta al GSE.
      La 90/07 prevede che la richiesta sia unica per impianto, nel senso che se il titolare ha più impianti (o vuole realizzarne più d'uno) deve inoltrare una richiesta per ciascun impianto.

Tra l'altro, con la 161/08, l'AEEG ha concesso la realizzazione di più sezioni di impianto anche su un unico punto di consegna in tempi diversi.

Nessun problema, quindi. Tranne quello che il tuo interlocutore dovrebbe informarsi meglio

Commenta

Grazie ad entrambi.

In effetti neanch'io ne avevo mai sentito parlare ma mi pongo sempre nella condizione di uno che ha sempre da imparare, cercando di schivare le boiate .

Etabeta

Commenta

Attendi un attimo...
        X