< trovare la tariffa incentivante dal sito gse - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trovare la tariffa incentivante dal sito gse

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• trovare la tariffa incentivante dal sito gse

dal sito gse ho appena visto che mi è stata riconosciuta la tariffa incentivante ma non riesco a vedere qual'è! cliccando su "stato impianti" vedo appunto che la tariffa è stata riconosciuta, ma cliccando su "seleziona" trovo i miei dati anagrafici e dell'impianto ma non trovo il valore della tariffa. preciso che non mi è ancora stata comunicata per posta il riconoscimento della stessa.
    non riesco a trovarlo il valore oppure non è proprio indicato?
    imp fv 2,975kwp, pann. solterra monocristallino, tilt 19°, integrato, azimut +10° ovest, inverter aurora 3600,prov. mn; imp. term. 5,2m2 per acs, 300lt

Il valore della tariffa lo trovi unicamente sulla lettera di conferma della tariffa che ti arriverà dal GSE.

Puoi comunque dedurla selezionando il tuo impianto e andando a vedere come è classificato dopodichè con la potenza dello stesso trovi la tariffa.

Se tu alla richiesta avessi messo "Totalmente integrato (B3) con tipologia specifica 1" ma il GSE ti ha accordato solo il parzialmente integrato vedrai selezionato "Parzialmente integrato (B2) con la tipologia specifica che ti hanno assegnato (es. 2)".

Ciao

Commenta

ciao wp1, quanto tempo è passato dall'invio della richiesta, allo stato in valutazione e allo stato tariffa riconosciuta?

Commenta

Se tu alla richiesta avessi messo "Totalmente integrato (B3) con tipologia specifica 1" ma il GSE ti ha accordato solo il parzialmente integrato vedrai selezionato "Parzialmente integrato (B2) con la tipologia specifica che ti hanno assegnato (es. 2)".
        nello stato impianto è rimasto come da richiesta, e cioè b3 tipologia specifica 1; per cui essendo stata assegnata la tariffa, anche se non ho ancora ricevuto lettera di conferma, dovrei aver ottenuto 0,49€/kwh (2,975kwp)
        ciao wp1, quanto tempo è passato dall'invio della richiesta, allo stato in valutazione e allo stato tariffa riconosciuta?
        ho guardato in questi giorni perchè oggi sono passati 2 mesi dalla ricezione della raccomandata della richiesta di tariffa da parte del gse...
        imp fv 2,975kwp, pann. solterra monocristallino, tilt 19°, integrato, azimut +10° ovest, inverter aurora 3600,prov. mn; imp. term. 5,2m2 per acs, 300lt

Commenta

La tariffa riconosciuta e quindi il tipo di integrazione arrivano nella fatidica lettera.... e se non dovessero corrispondere alle aspettative puoi chiedere il riesame, ma in questo caso devi trovare ottimi argomenti ben documentati.

Ciao, Massimo
          E' nata ATER Associazione Tecnici Energie Rinnovabili
          ne abbiamo parlato in questo forum al link: [U][URL="https://www.energeticambiente.it/legislazione-normative-e-comunicati-ufficiali/14742578-associazione-tecnici-rinnovabili.html"][COLOR=#008ed2]http://www.facebook.com/groups/assoc...ierinnovabili/
          -> E' attivo il sito http://www.assotecnicirinnovabili.it visitatelo e scrivete le vostre impressioni

Commenta

Originariamente inviato da wp1 Visualizza il messaggio
            nello stato impianto è rimasto come da richiesta, e cioè b3 tipologia specifica 1; per cui essendo stata assegnata la tariffa, anche se non ho ancora ricevuto lettera di conferma, dovrei aver ottenuto 0,49€/kwh (2,975kwp)
            Se è come dici e lo stato dell'impianto è TARIFFA RICONOSCIUTA vul dire che la tua tariffa è quella, se lo stato fosse ancora IN VALUTAZIONE non fa testo.

Commenta

Originariamente inviato da rob74 Visualizza il messaggio
              Se è come dici e lo stato dell'impianto è TARIFFA RICONOSCIUTA vul dire che la tua tariffa è quella, se lo stato fosse ancora IN VALUTAZIONE non fa testo.
              è fatta, è arrivata la lettera, tariffa 0,49€/kwh .
              a chi può interessare le date: richiesta tariffa pervenuta al gse il 24/11/08, lettera di assegnazione tariffa timbrata iòl 30/01/09

Commenta

Originariamente inviato da rob74 Visualizza il messaggio
                Il valore della tariffa lo trovi unicamente sulla lettera di conferma della tariffa che ti arriverà dal GSE.

Puoi comunque dedurla selezionando il tuo impianto e andando a vedere come è classificato dopodichè con la potenza dello stesso trovi la tariffa.

Ciao
                Ciao, ho letto la tua affermazione, a tutt'oggi è così? O scrivono tariffa riconosciuta nei dettagli trovi tutto come richiesto e poi ti ritrovi la convenzione diversa dalla richiesta?

Grazie
                Rocchino

Commenta

Attendi un attimo...
                X