< Non ho capito nulla sulle novità. - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non ho capito nulla sulle novità.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non ho capito nulla sulle novità.

Ho installato il mio impianto fotovoltaico e dal 02 luglio 2008 sono connesso ed effettuo lo scambio sul posto sulla mia casa con 3 kw, in sardegna.
    Mi hanno pagato l'energia, circa 1000 euro per i 2megawatt prodotti fino al 31/12/2008.
    Ora leggo che sono cambiate delle cose ma non capisco se si è passati in peggio e se colpisce anche me che ho attivato l'impianto nel 2008.
    Leggo che è meglio consumare l'energia prodotta e non prelevare.
    Mi fatte un sunto cortesemente che mi sono letto molte pagine nel thread aperto su questo caso ma non ci ho praticamente capito nulla.
    grazie
    Marco

Ciao

L'incentivo sulla produzione, il tuo impianto sicuramente è incentivato con il nuovo conto energia, non cambia. Continuerai a ricevere ogni 2 mesi (se raggiungi i 250 euro) il bonifico dal GSE.
    Per lo scambio sul posto, presumo che il tuo gestore (enel o altra società) ti abbia comunicato che dal 1 gennaio 2009 per avere lo scambio sul posto devi rivolgerti al GSE.... Hai presentato l'istanza al GSE per lo SSP???
    Ciao
    luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
    “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

Commenta

Mi aveva detto che ci pensava la ditta che mi ha installato il'impianto.
      Ci sono persone che affermano che è meglio consumare ora tutta l'energia nel momento che si produce anzichè metterla in rete e poi riprenderla.
      non capisco se valga anche per me questo o no.

Commenta

Attendi un attimo...
      X