< Aiutoooooooo PROCEDURA IMPIANTO FOTOVOLTAICO - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiutoooooooo PROCEDURA IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiutoooooooo PROCEDURA IMPIANTO FOTOVOLTAICO

salve a tutti;

complimenti x il sito veramente interessante.

chiedo se qualcuno è cosi gentile da spiegarmi o mandarmi un file o manuale per tutta la procedura (con relative nuve domande connessione i bollettini che bisogna pagare la tempistica dell'enel e gse ecc...) cioè i passaggi in ordine per fare una richiesta di scambio sul posto per un impianto fotovoltaico.

xche non ci sto capendo piu niente io arrvo a questo punto:

1) faccio il progetto

2) elettricista compra i pannelli e gli inverter cavi ecc...

3) elettricista monta l'impianto finito

poi cosa si fa (quale domanda enel "quella nuova?" quando interpello il gse? quando la terna?....)e sopratutto dove trovare la giusta documentazione aggiornata.

se nn ci fosse un manuale o guida con passaggi chiari propongo di crearlo x chi come me è rimasto alle domande di connessione e conto energia vecchie e nn ci capiscie piu un tubo con le nuove delibere AEEG ecc...devo resettare in cervello...

rigrazzio tutti anticipatamente x l'aiuto

Mi spiace ma hia le idee un po' confuse...la guida del Gse è fatta molto bene ma devi assolutamente prendere con le pinze alcune informazioni perchè non è aggiornata:

1. Leggiti il conto energia
    2. Prendi tutte le delibere dell'AEEG:
    90/07
    74/08
    88/07
    99/07
    280/07
    Naturalmente con tutte le SMI
    3. Un buon libro e la guida blu n°15 insieme al groppi - zuccaro ed il libro di A. Caffarelli

Commenta

allego un esempio di una scaletta di operazioni...se qualcuno vuole aggiornarmela....
      File allegati

Commenta

nessuno che ci da un occhiata????puo essere importante per tutti...

Commenta

qualche giorno fa ho aperto un 3d simile al tuo, guarda se ti può essere utile

Commenta

Attendi un attimo...
          X