adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Domanda Di Connessione Enel Ed 1.1 in Word

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuova Domanda Di Connessione Enel Ed 1.1 in Word

ciao a tutti ecco la nuova domanda di connessione in word gia tutta bella sistemata da me...

Ora qualcuno mi puo aggiornare il file che ho messo nella discussione "Documenti da preparare per il Fotovoltaico" grazie...

Note di Moderazione: Recoplan
    moderazione di servizio sTO SISTEMANDO IL 3D , LA DOMANDA AGGIORNATA (DA USARE) SI TROVA IN FONDO ALLA DISCUSSIONE

Ultima modifica di recoplan; 01-09-2010, 18:48.

versione .doc con moduli

Azzzz.... se sapevo non partivo da zero... comunque vi allego una versione word della domanda strutturata a moduli.
    In pratica si usa il tasto tab per spostarsi tra i campi (indicati dai tre punti ... ) e le caselle di spunta sono, appunto, spuntabili. Per funzionare in questo modo il foglio deve essere protetto (quindi il testo non si può modificare) ma non c'è password, quindi rimuovendo la protezione tutto diventa editabile.
    Alcuni campi sono precompilati per comodità.
    Se qualcuno la migliora ulteriormente è pregato di condividerla.
    Mi raccomando: usate il tab per spostarvi.
    File allegati

Commenta

chiedo cortesemente, con riferimento ad impianti FV fino a 20 kWp

come, alla luce della nuova Specifica enel: "Guida per le connessioni alla rete elettrica di enel Distribuzione"
      da quali allegati deve essere composto il Regolamento di esercizio dell' impianto FV da reinviare ad enel dopo avere ricevuto preventivo, al fine di far connettere in rete l' impianto FV

Ricordando che
      il regolamento di esercizio (Secondo la DK 5940), prima della suddetta nuova specifica era composto da:
      -Allegato A
      -Allegato B (Comprensivo di attestazione Terna e Dichiarazione di Conformità Impianto FV)
      -Allegato C
      -Allegato D
      *** Firma irregolare rimossa d'ufficio ***

Commenta

scusate....

per clienti ENEL ENERGIA la Domanda di Connessione di Impianto FV, va fatta in maniera identica a quella relativa ai clienti ENEL SERVIZIO ELETTRICO ????

Commenta

Ciao, la domanda di connessione è sempre da inviare al gestore di rete, quindi solitamente a ENEL DISTRIBUZIONE, come da link:
          Enel SpA - Dove inviare la domanda

Commenta

Non so se sia stata gia' postata qs informazione: sono cambiati indirizzo di spedizione per la richiesta connessioni e Iban per versamenti ad Enel distribuzione.
            Ciao

Commenta

Salve a tutti, nella domanda di connessione dell'enel è già contemplato lo scambio sul posto fino a 200kW? Non essendo specificato mi sorge questo dubbio. Altro dubbio: in caso di impianto di unuova construzione, ad esempio da 5 kW, bisogna barrare la casella richiesta nuova connessione o richiesta adeguamento alla connessione esistente?
              grazie a tutti

Commenta

Buongiornosono in fase di progettazione del mio primo impianto fotovoltaico.
                La potenza installata è di 4,2 kw.
                Ho un dubbio nell'interpretare a chi spetta l'installazione del contatore di produzione.

Nella nuova guida ENEL c'è scritto:

E1.1 - Misura dell'energia prodotta per impianti fino a 20 kW ai sensi della del. AEEG n. 88/07
                Prende atto che l'installazione del misuratore dell'energia elettrica prodotta sarà effettuata da Enel Distribuzione, secondo quanto previsto dalle norme in atto.
                Per la misura dell'energia prodotta si impegna a corrispondere quanto previsto dalla vigente

Si deduce quindi che il contatore per impianti inferiori ai 20kw deve essere installato OBBLIGATORIAMENTE da ENEL vero? oppure posso comunicare che lo installerò personalmente acquistandone uno conforme a quanto mi richiede ENEL stessa?
                e in quel caso dove lo posso scrivere nella domanda di connessione?

GRAZIE MILLE a chi potrà chiarirmi le idee

Commenta

Originariamente inviato da fletch Visualizza il messaggio
                  Non so se sia stata gia' postata qs informazione: sono cambiati indirizzo di spedizione per la richiesta connessioni e Iban per versamenti ad Enel distribuzione.
                  Ciao
                  Ciao a tutti, confermo che, coerentemente al fac-simile in coda alla guida per le connessioni, Enel ha pubblicato il nuovo modello di domanda di connessione (Enel SpA - Domanda di connessione); ho provato ad adattarlo in Word, sulla base del prototipo proposto da Andmig... se ci sono errori o sviste provvedete pure a correggerle e a segnalarle (soprattutto contollate gli IBAN dei cc cui versate i Vs soldi!!!).
                  Solare Pasqua a tutti!
                  File allegati

Commenta

Buongiorno a tutti,
                    Sapete se la potenza max allacciabile in BT sia aumentata ( attuale fino a 50Kw, se non erro ).
                    Buona Pasqua a tutti

Commenta

Originariamente inviato da pigi Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti,
                      Sapete se la potenza max allacciabile in BT sia aumentata ( attuale fino a 50Kw, se non erro ).
                      Buona Pasqua a tutti
                      Ciao, in BT è 100 kW se il cliente è in BT naturalmente.

Commenta

Il limite max per la connessione in BT è stato portato a 100 kW (e oltre, eventualmente) dal Tica:
                        2.4 Il livello di tensione a cui è erogato il servizio di connessione è determinato sulla base delle seguenti condizioni:
                        a) per potenze in immissione richieste fino a 100 kW, il servizio di connessione è erogato in bassa tensione;
                        b) per potenze in immissione richieste fino a 6.000 kW, il servizio di connessione è erogato in media tensione, fatto salvo quanto previsto alla lettera a);
                        c) nel caso di connessione esistente, il servizio di connessione è erogato al livello di tensione della connessione esistente nei limiti di potenza già disponibile per la connessione;
                        d) le condizioni di cui alle precedenti lettere a) e b) non escludono la possibilità, sulla base di scelte tecniche effettuate dal gestore di rete, di erogare il servizio di connessione in bassa o media tensione per potenze in immissione richieste superiori, rispettivamente, a 100 kW o a 6.000 kW.

Commenta

Scusate,
                          Dove compilare la nuova domanda di connessione per un cliente che ha già la fornitura elettrica. Dove devo inserire il POD, ecc...
                          L'unico punto che mi richiedono il POD è C.1.15, ecc..
                          Credo però che "Ulteriori dati per richieste di adeguamento di cennessioni già esistenti" ri riferisca a potenziamenti di impianti, o sbaglio.

Commenta

Originariamente inviato da toni Visualizza il messaggio
                            Scusate,
                            Dove compilare la nuova domanda di connessione per un cliente che ha già la fornitura elettrica. Dove devo inserire il POD, ecc...
                            L'unico punto che mi richiedono il POD è C.1.15, ecc..
                            Credo però che "Ulteriori dati per richieste di adeguamento di cennessioni già esistenti" ri riferisca a potenziamenti di impianti, o sbaglio.
                            Se la fornitura è già esistente devi inserirlo lì il codice POD e compilare i dati successivi.
                            Ciao

Commenta

Originariamente inviato da tom_bombadil Visualizza il messaggio
                              Se la fornitura è già esistente devi inserirlo lì il codice POD e compilare i dati successivi.
                              Ciao
                              sei sicuro????

dalla "domanda di Connessione impianti di produzione" predispota da enel

si evince che i punti da C1.15 a C1.18 sono relativi a "Ulteriori dati per richiesta di adeguamento di connessioni già esistenti"

cosa ne pensate???

certo che se lasciavano tutto com' era......

Commenta

Ciao, ho già fatto qualche domanda di connessione e ricevuto qualche preventivo, quindi presumo che sia corretto...

Commenta

La domanda di connessione che si compila con il tasto TAB è una figata, però bisogna correggere alla fine dove nelle ultime parti si fa riferimento al 'richiedente della parte A' invece che della parte B.
                                  Questo è l'unico erroretto che ho trovato

Commenta

richiesta chiarimenti su illuminazione esterna campo fotovoltaico

buon giorno, vorrei chiedere, a chi più informato di me, se i consumi elettrici per l'illuminazione esterna di un campo fotovoltaico da X MWp, sono da considerarsi autoconsumi e inquanto tali passibili di imposte da parte dell'Agenzia delle Dogane o viceversa sono da considerarsi finalizzati all’attività di produzione e per mantenere la capacità di produrre elettricità, e inquanto tali esenti da imposte.
                                    Grazie a chiunque voglia contribuire alla discussione.

Commenta

Ma ora tutte le richieste di connessione sono sa inviare all'Enel di Pomezia? vi risulta?

grazie

Commenta

Originariamente inviato da vadalii Visualizza il messaggio
                                        Ma ora tutte le richieste di connessione sono sa inviare all'Enel di Pomezia? vi risulta?

grazie
                                        No, devi andare sul sito dell'enel, si invia all'enel di zona.
                                        Ciao

Commenta

anche a me risulta così, però e da stamattina che faccio delle prove sul sito dell'enel e qualunque paese della mia provincia(CS) mi dice che devo inviare le pratiche all'Enel di Pomezia, mentre mi risulta che dovrei mandare tutto all'Enel di Catanzaro!!! Help me

Commenta

con riferimeto a domanda di connessione,

sono a chiedere in che modo vada predisposta la:

"dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, attestante la disponibilità del sito oggetto dell' installazione degli impianti per la produzione di energia elettrica"

Commenta

Ciao. avendo già una fornitura bisogna flaggare il C1.1 o il C1.2?
                                              e di conseguenza ci sono da compilare i dati relativi alla C1.13 oalla C1.15??
                                              grazie

Commenta

A chi interessa la domanda in pdf come modulo compilabile.
                                                Ciao

domanda_connessione.pdf

Commenta

Domanda di connessione per impianti di produzione

Ciao a tutti,
                                                  sono nuovo e soprattutto inesperto su legislazioni, normative riguardanti il fotovoltaico. La mia domanda è.....Quali documenti devo allegare ad una "domanda di connessione per impianti di produzione"? L'impianto in oggetto è di 5.98 kWp e la connessione a enel è gia esistente.
                                                  Grazie in anticipo...

Commenta

Trovi tutto sulla domanda di connessione che puoi scaricare dal sito enel

Commenta

Nuova domanda di connessione 30/03/2010

qualcuno l'ha già fatta in Word
                                                      File allegati

Commenta

Domanda connessione rivista e corretta formato word

Ciao a tutti, ho corretto la domanda:
                                                        in effetti la prima versione conteneva molte imprecisioni di conversione oltre ad essere troppo pesante;
                                                        ora secondo me è buona, la posto in formato .doc.

Attendo eventuali correzioni o critiche, se mi fosse sfuggito qualcosa...

Emanuele
                                                        File allegati

Commenta

Logo ENEL

Sembra che manchi il logo ENEL: ma basta entrare nella sezione "intestazione di pagina" e cliccando sull'immagine di sinistra il logo riappare...

Commenta

Potete scaricarlo da qui in pdf compilabile:

Nuovo modulo ENEL del 30/03/2010 in pdf compilabile

Ciao

Commenta

Attendi un attimo...
                                                            X