< Dubbio sulla delibera 168/08 - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio sulla delibera 168/08

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio sulla delibera 168/08

Salve ragazzi sto svolgendo la mia tesi di laurea in impianti elettrici inerente il fotovoltaico...sia perchè amo la natura sia perchè penso mi possa dare una mano nel trovare un lavoro dopo...
    Ho un dubbio...leggendo il nuovo TICA e la delibera in oggetto...dovrebbe essermi possibile realizzare un impianto da 1 MW suddiviso in 10 impianti da 100 kW allacciabili tutti in bt!!!Mi sbaglio?Naturalmente potrebbero essere allacciati anche in un punto molto distante dall'impianto determinato dall'analisi della rete da parte del GR...questo in via teorica è possibile?

Devi guardare al totale allacciato al singolo contatore, 10 impianti da 100 kW allacciati allo stesso contatore sono 1 MW, quindi l'enel non ti farebbe passare la BT

Commenta

Originariamente inviato da tom_bombadil Visualizza il messaggio
      Devi guardare al totale allacciato al singolo contatore, 10 impianti da 100 kW allacciati allo stesso contatore sono 1 MW, quindi l'enel non ti farebbe passare la BT
      Naturalmente per sezioni intendo ognuna con un contatore autonomo...così come definite dalla delibera aeeg....

Commenta

Ragazzi ma per sezioni di 1 impianto FV si intendono più sezioni caratterizzate ognuna da 1 contatore di produzione ma collegate tutte ad un unico punto dallaccio vero, quindi con un unico contatore bidirezionale?

Commenta

si, se un impianto è diviso in + sezioni, ci sono N contatori di produzione ed 1 unico punto di allaccio alla rete.

Commenta

Attendi un attimo...
          X