adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comunicazione fine lavori: cosa allegare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comunicazione fine lavori: cosa allegare?

Premetto che si tratta di un impianto da 3 kWp la cui richiesta di connessione è stata fatta nel 2008.

Insieme al preventivo è arrivato il fac simile di "comunicazione fine lavori" nel quale si chiede di allegare:
    - Specifica tecnica Enel
    - Scheda di informazione sui rischi secondo l'allegato C alla DK5940
    - Attestazione TERNA
    Ne deduco che le pratiche vanno portate avanti secondo il vecchio DK

Ma se leggo il paragrafo 10.2 del DK (Documenmtazione di fine lavori...), la documantazione richiesta non coincide!
    - Allegato A
    - Dichiarazione di conformità secondo la ex 46/90
    - Allegato B
    - ove necessario allefati C e D

Come ci si deve comportare???

ciao, leggiti questa comunicazione sul sito enel:

Enel SpA - Domande presentate prima del 01/01/2009

Commenta

si ok, le vecchie pratiche per le quali è stato pagato il corrispettivo vanno portate avanti alle vecchie condizioni...
      ma tutti i documenti che ho elencato sono secondo la DK5940, vorrei solo capire se è sufficiente allegare quello che mi richiede l'ENEL...

Commenta

Secondo il nuovo regolamento, l'allegato O va fatto solo nel caso si abbiano impianti sopra 20 kWp.
        Pertanto, per impiantini piccoli OGGI non è più necessario redigere alcun regolamento, stile vecchia dk

Commenta

ho risolto contattando il responsabile enel di zona

Commenta

Scusate ragazzi, io mi trovo in una situazione simile.
            Ho iniziato la pratica prima dell'1/01/2009. Ho installato l'impianto e il 9/01/2009 inviato la dichiarazione di fine lavori e allegati dovuti. Il preventivo Enel scadeva il 13/01/2009. Hanno protocollato il tutto il 12/01/2009. Il problema è che a fine febbario mi hanno mandato indietro tutta la pratica, allegando una lettera che mi diceva di dovermi rivolgere all'impresa distributrice di zona. Cosa posso fare per farmi allacciare questo benedetto impianto?
            Non riesco a parlare con nessuno di Enel distribuzione e mi sparano numeri di fax a raffica; L'ultimo è 800 046 674.
            Scordavo: sono della provincia di Brindisi.
            Ringrazio anticipatamente.

Commenta

Ciao Antrae,
              mi sono trovato nella tua stessa situazione.L'addetto enel mi ha detto che bisogna spedire la documentazione all'indirizzo che e' riportato sulla lettera di fine lavori.Nel mio caso(e presumo anche nel tuo)portava Fonti Rinnovabili Potenza ecc........Così l'ho spedita a Potenza.Nessun tipo di problema.Nel tuo caso penso si siano sbagliati,ma sai com'e', con Enel le regole cambiano quotidianamente.........In bocca al lupo.......

Commenta

ciao, non so cosa pensare, perchè io avevo spedito proprio a Potenza, ed è proprio da lì che mi hanno mandato indietro tutta la pratica, proprio tutta. Ho mandato fax come consigliatomi al numero verde 800 046 674, ma ancora nessuna risposta. Avrei bisogno di qualche numero a cui risponde qualcuno... sapete com'è solitamente squillano squillano...

Commenta

Originariamente inviato da fpfv Visualizza il messaggio
                  ho risolto contattando il responsabile enel di zona

Potresti dirci cosa ti ha detto? Documentazione secondo DK5940 oppure documentazione prevista dalla Guida per le Connessioni Enel del dicembre 2008 paragrafo I.3.6

Lorenzo

Commenta

Attendi un attimo...
                  X