Ciao,
avremmo qualche problemino...riassumo.
Abbiamo terminato l'installazione di un impianto fotovoltaico da 220kWp, ed abbiamo stipulato il regolamento di esercizio con Enel dirstribuzione.
L'impianto è di vendita totale dell'energia ed è ubicato sulla copertura di un capannone. I quesiti sono i seguenti:
1) chi dovrei contattare per stipulare un contratto di vendita dell'energia? Attualmente abbiamo più volte (tra migliaia di Fax e raccomandate) contattato Enel Energia e per disperazione Enel Distribuzione, ma senza alcun esito positivo.
2) Ci è stato richiesto dall' Enel distribuzione il codice identificativo, quest'ultimo coincide con il codice SAPR?
3)Se si decidesse di rivolgersi al GSE per il ritiro dedicato dell'energia ci viene richiesto il codice pod, ma non ne siamo provvisti essendo un nuovo punto di connessione. In contemporanea l'Enel ci ha richiesto un codice di dispacciamento emesso da chi dovrebbe ritirare l'energia...? Come diavolo si procede in questi casi?
4)Per accedere al ritiro dedicato, l'impianto deve già essere in funzione o dobbiamo presentare istanza in anticipo?
5)A che punto di questaa odissea dobbiamo contattare l'UTF?
Vi ringrazio in anticipo e sentitamente per qualsiasi barlume di speranza!!!!!!!
Ciao a tutti!!!
avremmo qualche problemino...riassumo.
Abbiamo terminato l'installazione di un impianto fotovoltaico da 220kWp, ed abbiamo stipulato il regolamento di esercizio con Enel dirstribuzione.
L'impianto è di vendita totale dell'energia ed è ubicato sulla copertura di un capannone. I quesiti sono i seguenti:
1) chi dovrei contattare per stipulare un contratto di vendita dell'energia? Attualmente abbiamo più volte (tra migliaia di Fax e raccomandate) contattato Enel Energia e per disperazione Enel Distribuzione, ma senza alcun esito positivo.
2) Ci è stato richiesto dall' Enel distribuzione il codice identificativo, quest'ultimo coincide con il codice SAPR?
3)Se si decidesse di rivolgersi al GSE per il ritiro dedicato dell'energia ci viene richiesto il codice pod, ma non ne siamo provvisti essendo un nuovo punto di connessione. In contemporanea l'Enel ci ha richiesto un codice di dispacciamento emesso da chi dovrebbe ritirare l'energia...? Come diavolo si procede in questi casi?
4)Per accedere al ritiro dedicato, l'impianto deve già essere in funzione o dobbiamo presentare istanza in anticipo?
5)A che punto di questaa odissea dobbiamo contattare l'UTF?
Vi ringrazio in anticipo e sentitamente per qualsiasi barlume di speranza!!!!!!!
Ciao a tutti!!!
Commenta