< Impianti Fotovoltaici è questo il momento ideale - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianti Fotovoltaici è questo il momento ideale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impianti Fotovoltaici è questo il momento ideale

Un impianto fotovoltaico e’ in grado di fornire energia sufficiente non solo a coprire il vostro fabbisogno annuale ma è anche un investimento sicuro e vantaggioso nell'immediato.

Attualmente, grazie all’incentivo statale Conto Energia, ogni kWh prodotto è remunerato tra i 0,36 e i 0,46 € - quasi il doppio dell’attuale prezzo di mercato! – per i prossimi 20 anni.
    Inoltre l'energia prodotta dal proprio Impianto Fotovoltaico può essere autoconsumata (fino a 200kWp di potenza grazie all'estensione del Conto Energia di inizio 2009).
    Ma gli incentivi Conto Energia erogati dal GSE stanno diminuendo progressivamente e non è sicuro per quanto tempo saranno ancora garantiti.
    In Italia un kilowattora costa il 30% in più della media europea (il doppio rispetto al kilowattora francese). E il costo aumenta costantemente.

Al momento non esistono impieghi finanziari più redditizi,oggi installare un Impianto Fotovoltaico è il più sicuro e remunerativo investimento.
    I tassi d’interesse bancari inoltre sono diminuiti, chi vuole comprare un Impianto Fotovoltaico è pertanto favorito anche nel caso voglia ricorrere ad un prestito.

Nel rapporto dell' Enea intitolato "LE FONTI RINNOVABILI 2005. Lo sviluppo delle rinnovabili in Italia tra necessità e opportunità" vengono descritti i vantaggi, non solo ambientali, dell'utilizzo delle fonti rinnovabili di energia:
    “I benefici derivanti dall'utilizzo delle fonti rinnovabili di energia sono stati da tempo individuati in ambito internazionale e sintetizzati nei punti seguenti:
    - riduzione delle esternalità ambientali su scala locale e globale;
    - aumento della sicurezza degli approvvigionamenti;
    - coinvolgimento dell'imprenditoria e delle risorse locali;
    - crescita occupazionale;
    - riduzione dell'incertezza e stabilizzazione dei costi nel lungo periodo.
    la combinazione di questi benefici rende queste tecnologie un'opzione privilegiata per la crescita economica e la sostenibilità del sistema energetico"

Per tutti questi motivi e’ adesso il momento più vantaggioso per installare un impianto fotovoltaico.

Le attuali condizioni economiche, di incentivazione statale e di offerta commerciale rendono molto vantaggioso installare un impianto fotovoltaico oggi perchè:
    • i prezzi dell'Impianto Fotovoltaico "chiavi in mano" che OGNI ISTALLATORE SERIO può offrire sono più che mai convenienti,
    • gli incentivi statali sono ancora buoni,
    • l'investimento ha un ritorno sicuro e redditizio.

Esiste oggi altro Investimento tanto sicuro, redditizio e prezioso per l'Ambiente?

MODERAZIONE : Per poter fare pubblicità commerciale devi essere un utente supporter ; comunque non è ammessa in questa sezione .
    Ultima modifica di recoplan; 06-03-2009, 16:18.

ma con tutte queste leggi no sono più tanto sicuro!!!!!

Note di Moderazione: Recoplan
    Non citare il messaggio precedente : eviterai di peggiorare la leggibilità del forum

Ultima modifica di recoplan; 06-04-2010, 23:41.

Commenta

Ma non è vietata questo tipo di pubblicità dalle regole del forum?

Commenta

Originariamente inviato da Marianna Visualizza il messaggio
        ............Per tutti questi motivi e’ adesso il momento più vantaggioso per installare un impianto fotovoltaico.

Le attuali condizioni economiche, di incentivazione statale e di offerta commerciale rendono molto vantaggioso installare un impianto fotovoltaico oggi perchè:
        • i prezzi dell'Impianto Fotovoltaico "chiavi in mano" che la ....................può offrire sono più che mai convenienti,
        • gli incentivi statali sono ancora buoni,
        • l'investimento ha un ritorno sicuro e redditizio.

Esiste oggi altro Investimento tanto sicuro, redditizio e prezioso per l'Ambiente?

Buongiorno Marianna,
        come dice giustamente Tom, questo messaggio viola le regole del forum e di conseguenza per poter fare pubblicita' devi modificare il tuo status, da ospite a supporter.
        ciao car.boni
        Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

Commenta

ooooooops scusate... in realtà quello che voglio sinceramente dire è che, che lo installino con noi o meno, questo è davvero il momento migliore...
          Esiste un investimento più sicuro? Sì, forse comprare una casa ma non certo investirli in azioni o bot.
          Esiste un investimento più remunerativo? E che dia un ritorno immediato?
          Inoltre i tassi d'interesse sui finanziamenti sono diminuiti quindi anche richiedere un mutuo per installare un impianto fotovoltaico è più conveniente.
          Infine (in realtà di ragioni ne avrei molte altre ma devo andare a lavorare infine non voglio essere allarmista ma...io direi di sfruttare gli incentivi fino a che ci sono... cosa ne pensate?
          Scusate se ho violato le regole...sono nuova qui...come posso fare per rimediare?
          Buona Giornata

Commenta

ooooooops scusate...
            Scusate se ho violato le regole...sono nuova qui...come posso fare per rimediare?
            Per prima cosa leggi e comprendi tutto il regolamento di questo forum ;
            poi se decidi che ne valga la pena puoi investire 40€ e diventare utente supporter .per info vedi EnergeticAmbiente.it - Regole e FAQ: Gestione utente

Ciao da Recoplan

Commenta

Molto gentile Recoplan, grazie. Beh allora mi limiterò a dir la mia senza nominare la mia società...Voi non siete d'accordo con me?

Sembra vi interessi di più che io abbia erroneamente fatto il nostro nome piuttosto che dir la vostra su quello che dico! Cosa ne pensate?

Per me è molto importante che si sappia che questo è il momento migliore per installare impianti fotovoltaici. Molto più importante che mettere un link al mio sito.
              Preferisco andar a mangiar due buone pizze con quei 40 €

Buon lavoro e Buona Giornata!

Commenta

......Voi non siete d'accordo con me?

Sembra vi interessi di più che io abbia erroneamente fatto il nostro nome piuttosto che dir la vostra su quello che dico! Cosa ne pensate?

Per me è molto importante che si sappia che questo è il momento migliore per installare impianti fotovoltaici. Molto più importante che mettere un link al mio sito.
                ..........

Ciao Marianna,
                sarai nuova del forum e questa potrebbe essere l'unica giustificazione a Tuo favore ma si sono scritte decine e decine di pagine sulla convenienza del FV. Bastava leggere qualcosina (ma soprattutto il regolamento) prima di sparare il Tuo spot pubblicitario.
                Nn credi che la stessa cosa l'avrei gia' potuta fare anch'io ?
                Con simpatia,
                ciao car.boni

Commenta

.......I tassi d’interesse bancari inoltre sono diminuiti, chi vuole comprare un Impianto Fotovoltaico è pertanto favorito anche nel caso voglia ricorrere ad un prestito.
                  Si si, proprio vero: i tassi BCE scendono ma le banche sono sempre più restie a dare prestiti (vedi crisi in corso). In ogni caso ad un calo BCE non corrisponde un facile calo dei tassi (magari nel settore immobiliare si) per cui, quando ti va bene, paghi inorno al 6% d'interesse.

Commenta

Originariamente inviato da recoplan Visualizza il messaggio
                    Per prima cosa leggi e comprendi tutto il regolamento di questo forum ;
                    poi se decidi che ne valga la pena puoi investire 40€ e diventare utente supporter .per info vedi EnergeticAmbiente.it - Regole e FAQ: Gestione utente

Ciao da Recoplan
                    Ciao,
                    mi scuso con Recoplan, anch'io non avevo letto bene il regolamento.
                    io pensavo che questo forum fosse un forum di amici che avevano più o meno gli stessi interessi (non economici) o problemi.
                    Non sapevo che bastasse pagare 40€, per farsi pubblicità più o meno occulta.

A Marianna do perfettamente ragione solo per le ragioni per cui ho fatto anc'io un investimento per FV; ma ora ho capito di essere stato un illuso, la convenienza è stata per AEEG, per GSE, per Enel un poco per l'Ambiente, per installatori, venditori del settore ma niente per i semplici utenti come me che anche oggi ha perso mezzagiornata e altri 4€ per raccomandata per rifare un contratto redatto solo 8 mesi fa e stracciato solo dopo 6 mesi
                    Ecco perchè molti interlocutori del forum mi hanno dato del "piagnisteo": dovevano difendere i loro interessi di lavoro minimizzando tutti i problemi sorti in questi 8 mesi in cui sono un utente di FV
                    Ciao, e torno a ripetere viva il sole

Commenta

Originariamente inviato da beppiminoro Visualizza il messaggio
                      .... ma ora ho capito di essere stato un illuso, la convenienza è stata per AEEG, per GSE, per Enel un poco per l'Ambiente, per installatori, venditori del settore ma niente per i semplici utenti come me che anche oggi ha perso mezzagiornata e altri 4€ per raccomandata per rifare un contratto redatto solo 8 mesi fa e stracciato solo dopo 6 mesi
                      ciao beppeminoro, dato che sono anche io un semplice utente come te che sta trattando per l'installazione di un impianto, prima di aumentare la schiera dei possibili illusi mi piacerebbe capire come mai ti senti un illuso.

Commenta

Grazie woodstok! Finalmente posso parlarne tranquillamente! In realtà i tassi d'interesse a quanto ne so son davvero scesi...ma io sono in contatto solo con una banca perchè in effetti la maggior parte non mi ha neanche considerata...

inoltre pare che stia scendendo il prezzo dei pannelli...mentre per ora è invariato l'incentivo statale per questo credo si debba correre.

Commenta

Grazie woodstok! Finalmente posso parlarne tranquillamente! In realtà i tassi d'interesse a quanto ne so son davvero scesi...ma io sono in contatto solo con una banca perchè in effetti la maggior parte non mi ha neanche considerata...

inoltre pare che stia scendendo il prezzo dei pannelli...mentre per ora è invariato l'incentivo statale per questo credo si debba correre.
                          Invariato rispetto a ieri, ma non rispetto all'anno scorso. Alcune banche comunque hanno iniziato ad abbassare i tassi, soprattutto il variabile.

Commenta

Io di banche ne ho sentite ma anche da altri post che ho fatto ti assicuro che il panorama è assolutamente desolante. Parlo da privato che cerca un finanziamento, forse tramite accordi quadro una società installatrice potrebbe essere in grado di abbassare qualcosa.
                            In ogni caso da quel che leggo, c'è chi urla alla corsa al FV (come te) e chi invece si sente poco convinto della scelta fatta. La scelta non facile specialmente quando di questi tempi l'investimento da fare non è così banale

Commenta

Trovo alla soglia della decenza il messaggio aperto da Marianna.

IL TUO E' UNO SPOT PUBBLICITARIO BELLO E BUONO, QUELLE DA TE RIPORTATE SONO FRASI FATTE, NON UN INTERVENTO SPONTANEO. PROBABILMENTE SONO STATE COPIATE DALLA TUA BROCHURE AZIENDALE (INFATTI SONO LE STESSE DEL TUO SITO).
                              CHE SENSO VOGLIONO AVERE??? VUOI EDUCARE ALLA CULTURA DEL FOTOVOLTAICO UN FORUM DOVE DA ANNI SI DISCUTE A RIGUARDO???? ANCHE I NOVIZI CONOSCONO QUESTI ASPETTI!!!
                              E POI IL LINK COLLEGATO AL TUO AVATAR PORTA ALLA TUA AZIENDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SE NON E' PUBBLICITA' QUESTA!

MA FORSE VUOI SOLO OTTENERE DEGLI INGRESSI SUL TUO SITO (COME HAI GIA' OTTENUTO DA ME).

PROPONGO AL BUON RECOPLAN DI CANCELLARE QUESTO 3D, QUESTA DISCUSSIONE NON HA, A MIO PARERE, NESSUN CONFRONTO COSTRUTTIVO E STIAMO FACENDO IL GIOCO DELLA SIGNORINA.

FRANK

P.S. PER I MODERATORI: PROPORREI DI CONTROLLARE L'IP O I DATI DI MARIANNA MI SANNO TANTO DI INTERVENTI ALLA "JANKA"... VE LO RICORDATE?? ANCHE L'AVATAR RIPORTA A LUI!!

Commenta

gentilissimo Frank,
                                ti ringrazio per i modi pacati e la cortesia da lord inglese.
                                In realtà ho visto che è pieno di annunci, e comunque non appena mi è stato suggerito ho tolto qualsiasi riferimento. Visto che la mia presenza vi irrita tanto e io non ho voglia di rispondere ancora scusandomi vi saluto definitivamente.

Commenta

Un ultima cosa:
                                  mi spiace beppeminoro per la tua esperienza, purtroppo può darsi che la burocrazia faccia di questi scherzi di pessimo gusto...e non è giusto che tu debba correre a destra e manca dietro al Conto Energia. Io son però certa che una volta superato questo scoglio sarai anche tu soddisfatto dell'investimento fatto.
                                  Non mi dilungo altrimenti gli altri mi rompon le scatole
                                  Buona Giornata e bacettini frizzantini

Commenta

Un impianto fotovoltaico e’ in grado di fornire energia sufficiente non solo a coprire il vostro fabbisogno annuale ma è anche un investimento sicuro e .......... .
                                    Dai l'impianto te lo faccio fare io .... a queste condizioni ; ti presto il tetto per 20 anni , l'incentivo lo prendi tu , la manutenzione la fai tu e mi paghi metà bolletta.

Dopo 20 anni l'impianto me lo lasci.

n.b. ne volevo fare uno da mia sorella....però io ce l'ho già e se vuoi possiamo fare un contrattino scritto tra te e me per quello che ho già installato , cioè mi compri l'attuale impianto alle condizioni scritte sopra!!!

Cosa ne pensi?

Ciao

Fox
                                    Ultima modifica di tonini_mingoni; 06-03-2009, 18:56.
                                    16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

alla tv -calcio +rally

http://www.evalbum.com/2123

Commenta

ricopio la frase da poco messa in altro post/spot..

SONO SENZA PAROLE , FORSE PER QUESTO ULTIMAMENTE PARLO POCO NEL FORUM.. PASSO IL TEMPO A RIDERE..
                                      COME NON FARLO..

e Bennato cantava.. il gatto e la volpe..

Quanta fretta, ma dove corri, dove vai ?
                                      Se ci ascolti per un momento, capirai,
                                      lui è il gatto, ed io la volpe,stiamo in società, di noi ti puoi fidar.
                                      Puoi parlarci dei tuoi problemi, dei tuoi guai, i migliori in questo campo siamo noi
                                      è una ditta specializzata fai un contratto e vedrai che non ti pentirai...
                                      Noi scopriamo talenti e non sbagliamo mai noi sapremo sfruttare le tue qualità
                                      dacci solo quattro monete e ti iscriviamo al concorso per la celebrità...!
                                      Non vedi che è un vero affare non perdere l'occasione sennò poi te ne pentirai.
                                      Non capita tutti i giorni di avere due consulenti due impresari, che si fanno in quattro per te...!
                                      Avanti non perder tempo firma qua è un contratto, è legale, è una formalità
                                      tu ci cedi tutti i diritti e noi faremo di te un divo da hit parade !
                                      Quanta fretta, ma dove corri, dove vai ? Che fortuna che hai avuto ad incontrare noi
                                      lui è il gatto ed io la volpe stiamo in società, di noi ti puoi fidare...
                                      di noi ti puoi fidar... di noi ti puoi fidar
                                      Sorridi e tendi la mano..

Commenta

Io penso che lo Stato avrebbe potuto far di meglio per l'economia e per il welfare-state.
                                        Che senso ha incentivare il sistema più costoso di tutti? Perdipiù gravando sulle spalle di tutti gli altri cittadini! Mi viene in mente un altro ritornello..... Rubare ai poveri per dare ai ricchi.
                                        In pratica è così, perchè solo i ricchi potranno permettersi di risparmiare sulla bolletta, mentre i poveri continueranno a pagarsela non avendo impianto FV.

Il mio punto di vista: il contoenergia è una manovra che può far crescere il settore, sperando che si trovi il modo di fare celle meno costose (un decimo per esempio!), che non abbiano bisogno di incentivi (che non possono, e non devono durare in eterno).
                                        ciao
                                        Giorgio
                                        Il mio: Fotovoltaico a inseguimento - Caldaia a biomassa - Pannello solare

Commenta

.....

Preferisco andar a mangiar due buone pizze con quei 40 €

Buon lavoro e Buona Giornata!

...per te è molto + importante che si sappia .... che vuoi vendere degli impianti perchè spendere 40€ per inseririe il link sono troppi ...

...come dice il mio capo .... per fare un buon affare occorre essere in due ... uno furbo e uno ******** ... beh da quello che scrivi mi sento tanto il secondo ....

Ciaoooo

Fox

n.b. 40€ per due pizze...secondo me ti stanno fregando almeno 8€.....cambia pizzeria!!!
                                          Ultima modifica di tonini_mingoni; 08-03-2009, 22:14.

alla tv -calcio +rally

Commenta

il problema é sempre lo stesso costano troppo cari sti benedetti pannelli .... a mio vedere ..saluti a tutti

Commenta

...già sparita????

...mah...

Ciao

Fox

alla tv -calcio +rally

Commenta

caro tonini mingoni io ci sono, per discussioni interessanti, le polemiche infondate e le offese (vedi il lord inglese Frank) non perdo tempo.
                                                Comunque Tonini se hai un tetto e vuoi affittarmelo molto volentieri, LA MIA AZIENDA SARà LIETA DI INSTALLARE UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO AD HOC e pagarti l affitto. Hai un capannone o comunque una superficie ampia e ben assolata?

Commenta

caro tonini mingoni io ci sono, per discussioni interessanti, le polemiche infondate e le offese (vedi il lord inglese Frank) non perdo tempo.
                                                  Comunque Tonini se hai un tetto e vuoi affittarmelo molto volentieri, LA MIA AZIENDA SARà LIETA DI INSTALLARE UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO AD HOC e pagarti l affitto. Hai un capannone o comunque una superficie ampia e ben assolata?
                                                  Ciao , se leggi un pò sopra hai la mia offerta...

Ciao

Fox

alla tv -calcio +rally

Commenta

perfetto, io faccio tutto e tu mi affitti il tetto. Molto volentieri. Quanti mq hai disponibili?

Commenta

Scusa una domanda Marianna, ma il tuo impianto come va?, ne sei soddisfatta? Stai effettivamente guadagnando ?
                                                      Grazie
                                                      1) impianto 3kW, 24 moduli Kyocera 125GHT-2, inverter Power-one Aurora 3600
                                                      2) impianto 14,52kW, 66 moduli Trina 220W, 3 inverter Power-one Aurora 6000
                                                      https://www.energeticambiente.it/tec...nstallato.html

Commenta

forse non ha letto, l'impianto c'è già, lei dovrebbe comprarlo, non installarlo
                                                        (almeno, così ho capito io)

anzi, nò, possono essere vere entrambe le possibilità
                                                        1) rileva quanto già esiste
                                                        2) fa un altro impianto

Odisseo
                                                        (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

Commenta

Buongiorno a tutti,
                                                          mi permetto un'osservazione fuori tema.
                                                          Quando leggo in certe discussione una serie di dubbi o richieste di chiarimenti mi domando sempre il perche' e cerco una risposta.
                                                          Nel caso di questa discussione la confusione e' data principalmente da quei messaggi "pieni" di mezze frasi, di domande poste a meta' ecc e nn da messaggi chiari e precisi ma soprattutto scritti in Italiano.
                                                          Nn voglio fare il professore ma nemmeno dover rileggere tutto per capire bene il senso di un'intera discussione.
                                                          ciao car.boni

Commenta

perfetto, io faccio tutto e tu mi affitti il tetto. Molto volentieri. Quanti mq hai disponibili?

...allora te ne faccio fare uno da zero , e rilevi quello che ho già a queste condizioni.

....ti presto il tetto per 20 anni , l'incentivo lo prendi tu , la manutenzione la fai tu e mi paghi metà bolletta.

Dopo 20 anni gli impianti diventano nostri.

Sono due impianti , uno per mia sorella e il mio che è già installato tutto conergy.

L'impianto attuale ha una potenza di 2,72Kw , mentre quella reale è 2,2kw.
                                                            Falda esposta est ed ovest.

Ciao

Fox

alla tv -calcio +rally

Commenta

Attendi un attimo...
                                                            X