Accettazione Preventivo ENEL - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accettazione Preventivo ENEL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Accettazione Preventivo ENEL

    Ciao a tutti,
    mi hanno mandato il preventivo di connessione per una richiesta di allaccio inviata a Gennaio 2009.
    Tra la documentazione da inviare per l'accettazione mi viene richiesto anche di inserire un "modulo di accettazione del preventivo" che dovrebbe essere allegato al preventivo stesso.........ecco appunto dovrebbe, perchè insieme al preventivo non c'è nessun modulo allegato!!!
    Che faccio mando il preventivo firmato in ogni pagina "come accettazione"???
    Avete un fac-simile del modulo in questione??
    Allego la scansione della pagina.....
    File allegati

  • #2
    *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

    Ciao Bluedeep,
    io ho telefonato all'enel di zona e mi hanno risposto di scrivere "Per accettazione" con data e firma. Ho fatto la fotocopia della prima pagina (avanti e dietro) ho scritto e firmato e inviato con raccomandata con ricevuta di ritorno.

    A presto
    Ultima modifica di nll; 25-07-2013, 17:17.

    Commenta


    • #3
      Idem come sopra, molto artigianale ma mi hanno detto di fare così.

      Commenta


      • #4
        bluedeep quanto hai atteso per la ricezione del preventivo?

        Grazie, ciao.

        Commenta


        • #5
          *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

          io in 20 gg ho ricevuto il preventivo....
          Ciao
          Ultima modifica di nll; 25-07-2013, 17:17.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da bluedeep Visualizza il messaggio
            *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
            Salve,
            Vorrei sapere se il punto di consegna coincide con l'impianto e l'importo del preventivo.
            Grazie
            Ultima modifica di nll; 25-07-2013, 17:18.

            Commenta


            • #7
              ciao ragazzi, piccolo chiarimento, ma l'Enel dopo che si invia la documentazione per il preventivo per impianti in BT, viene per fare il sopralluogo o manda direttamente il preventivo?l'importo è quello determinato dalla formula nel manuale del conto energia o ci sono altre spese?grazie a tutti

              Commenta


              • #8
                ok grazie per le risposte, alla fine ho fatto anch'io così!!

                Per gli altri: inviata la richiesta di connessione in circa 15 giorni l'enel fa il sopralluogo, dopo circa altri 10 giorni invia il preventivo di connessione.
                L'importo è stato di 120€ iva compresa.

                Commenta


                • #9
                  Ciao ragazzi un informazione:
                  dopo che io spedisco il preventivo per l'accettazione, ho un limite di tempo per montare l'impianto o non c'è nessuna scadenza????

                  Grazie Gianluca

                  *** Sollecito rimosso. Violazione art.1 del regolamento del forum. nll ***
                  Ultima modifica di nll; 25-07-2013, 17:17.

                  Commenta


                  • #10
                    *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

                    ciao
                    il preventivo vale 45 gg terminati i quali devi richiedere un nuovo preventivo e spendere altri 120 euro per la richiesta.
                    Ultima modifica di nll; 25-07-2013, 17:16.

                    Commenta


                    • #11
                      I 45gg sono per l'accettazione non per l'esecuzione dei lavori.

                      Assieme all'accettazione devi aver pagata almeno il 30% del preventivo.

                      Non so poi quale sia la scadenza una volta accettato.

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao
                        per i lavori piccoli l'enel deve allacciare l'impianto entro 30 gg lavorativi altrimenti deve pagare una penale, pertanto se tu non hai l'impianto pronto rischi che quando ti chiamano per la connessione e tu non sei pronto tutto decade.
                        Allora ripaghi il preventivo e l'allaccio.

                        Commenta


                        • #13
                          L'accettazione del preventivo e la fine lavori sono due cose diverse: con l'accettazione del preventivo accetti appunto i costi mentre con la fine lavori comunichi che sei pronto per l'allaccio.

                          Nei piccoli lavori le due cose coincidono ma nei grossi non è detto in quanto spesso non si riescono a chiudere le opere in soli 45gg quindi si manda l'accettazione con il pagamento del 30% per evitare che il preventivo scada e poi si manda la fine lavori (da cui decorrono i 45gg Enel) quando si è finito il tutto.

                          Non ti so dire però se tra accettazione e fine lavori esista un termine massimo.

                          Commenta


                          • #14
                            pardon se o violato qualcosa. cerco di stare sopra la soglia.
                            Saluti
                            Giacomo ********

                            Sei invitato a leggere il regolamento prima di postare.
                            Ultima modifica di giorgio demurtas; 09-09-2009, 20:13.

                            Commenta


                            • #15
                              Buongiorno. Ho un dubbio in merito alla variazione della potenza richiesta nella domanda di connessione. Se ho fatto una richiesta di connessione per un impianto da tot kWp (Ex.5,52) ed a causa del cambio dei moduli, aumento o diminuisco la potenza da installare devo inviare una rettifica all'enel? Mi è stata inviato il preventivo. Vorrei evitare di inviare la variazione a fine lavori. Mi date qualche consiglio?
                              Grazie

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao ragazzi ho ricevuto il preventivo di connessione per un impianto di circa 50 kWp. Essendo in area critica nel preventivo è indicata una tempistica di 36 mesi necessaria per adeguare le infrastrutture.
                                Il tecnico Enel mi ha detto che comunque si può richiedere un'allaccio temporaneo.
                                Ho cercato ovunque ma non riesco a trovare notizie di questa procedura di allaccio temporaneo..qualcuno può aiutarmi?
                                Grazie e buon Sole a tutti

                                *** Sollecito rimosso. Violazione art.1 del regolamento del forum. nll ***
                                Ultima modifica di nll; 25-07-2013, 17:16. Motivo: Unione messaggi con eliminazione del sollecito

                                Commenta


                                • #17
                                  scusate io ho ricevuto il documento di disponibilità all'allaccio alla rete (quindi fine lavori già inviato), ma non so dove caricarlo sul portale!!
                                  qualcuno sa indicarmi come fare??
                                  grazie

                                  Commenta


                                  • #18
                                    non arriva ol modulo di accettazione

                                    buonasera a tutti, io ho avuto un problema analogo con una richiesta di allaccio in una casa non di residenza. parte la pratica, mi dicono che mi dovrebbe arrivare a casa un plico con l'accettazione del contratto.tutto questo non avviene ma vengo contattato dall'ufficio territoriale per un appuntamento per il preventivo dei lavori.mi presento,il funzionario mi spiega cosa deve essere fatto a carico mio e mi consegna un modulo da rispedire via fax appena vengono completatii lavori di messa inposa. il famoso plico non è ancora arrivato.passano due settimane e termino i lavori invio il fax e mi dico: e ora?che devo fare? mi sono ricordato di questa benedetta accettazione e richiamo il numero verde enel chiedendo come mai,trascorsi 20 giorni,non mi è arrivato nulla,ne il preventivo spese di allaccio ne il modulo di accettazione dello stesso. mi faccio mandare tutto per e-mail,arrivano due fogli con su scritto il dettaglio del preventivo,MA MANCA ILMODULO DI ACCETTAZIONE!!!!incredulo richiamo e mi dicono che la pratica e' stata "rifiutata" pertanto il prospetto spese inviato dal collega non era valido.mi fanno ripetere la procedura.mi dicono di attendere un altra settimana il plico perché non possono mandarmi nulla per mail.il plico non arriva richiamo l'enel imbufalito e gli dico,come letto sopra, che io HO un preventivo e che desidero accettarlo,propongo di porre data e firma per accettazione.per loro è impossibile che io abbia un preventivo,fornisco prova del documento che ho davanti e mi dicono "si, PROVI a fare cosi,lo invii via fax e richiami tra due giorni." ora ho appena inviato il fax,ma lo inviero una ventina di volte in questi due giorni,piu mandero una raccomandata con ricevuta diritorno. avete qualche idea del perché la mia pratica possa subire questo genere di inutili rallentamenti? per quale motivo non mi arriva il preventivo?qualcuno ha passato la stessa cosa da privato?consigli su come avanzare?un grazie di cuore a tutti.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      a me risultava che si dovesse fare tutto tramite portale produttori. chi ti ha detto del plico, l'enel o chi ti ha venduto l'impiastro?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

                                        il numero verde enel,quando l'ho chiamato per l'attivazione.in effetti anche io ho visto che dal 1 luglio 2012 le attivazioni sarebbero state solotramite portale produttori...ma al telefono hanno avviato la procedura senza dire nulla in merito! provero ad andare a un punto enel per parlare di persona con qualcuno...
                                        Ultima modifica di nll; 29-07-2013, 20:44.

                                        Commenta


                                        • #21
                                          ho l'impressione che tu abbia mischiato le varie "enel". la connessione viene fatta da Enel Distribuzione, che non ha numero verde. quindi tu hai parlato con enel servizio elettrico o enel energia, che non hanno niente a che vedere con la connessione dell'impianto. chissa cos'hanno capito se ti hanno risposto!. secondo me hai chiesto una nuova fornitura solo in prelievo.

                                          Commenta

                                          Attendi un attimo...
                                          X