buon giorno a tutti ,so che ne avete gia' parlato ma io propio non riesco a capire l'allegato c1 della nuova richiesta di connessione ad enel ,la domanda e' se devo realizzare un impianto fv sul tetto di una casa per la prima volta che ovviamente ha gia' un contatore enel cosa devo barrare nuova connessione o adeguamento di una connessione esistente ? spero che qualcuna che la gia' inviata con successo possa aiutarmi .
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
nuova connessione o adeguamento di una esistente?
Comprimi
X
-
Nel caso di connessione di un impianto FV su una casa di civile abitazione con contatore esistente è adeguamento della connessione esistente, mentre se devi connettere un impianto a terra ad esempio non collegato ad un contatore esistente trattasi di nuova connessione.
Ciao Fabio
Commenta
-
Originariamente inviato da Beppe19 Visualizza il messaggioScusate ma nel caso il clienet fa parte del mercato libero dell'energia come me, come faccio?Sulle bollette non c'è il POD ma il numero cliente...
sapete dirmi voi che siete più esperti?
Grazie...
Ciao
Commenta
-
scusate.
Per piccoli impianti è previsto che L'enel deve dare il preventivo di connessione entro 20 giorni.
Mi dite se stanno rispettando questi tempi?
Dopo quanto tempo è venuto il tecnico enel a fare il sopralluogo?
Prima veniva al 30esimo giorno e dopo altri 10 giorni (dopo 10 chiamate) inviavano il preventivo
Commenta
-
Originariamente inviato da fabjordan Visualizza il messaggioSi ne ho già inviate diverse e confermo anche i costi.
Ciao Fabio
e cosa scrivi in risposta alle domande C1.16 e C1.18?
Commenta
-
Buonasera ma la connessione esistente che cita enel nella domanda non riguarda connessioni esistenti di impianti di produzione..?
Ossia utilizzo l'adeguamento della connessione se devo allacciare un nuovo impianto di produzione oltre a quello che già c'è in funzione..
Commenta
-
Salve a tutti, anch'io ho lo stesso problema: edificio commerciale con contatore esistente (e tra l'altro Sorgenia è il fornitore), nella domanda devo barrare nuova connessone o adeguamento?
Qualcuno sa dire se esiste da qualche parte della documentazione chiara che fa luce su questi problemi per la compilazione della domanda di connessione?
Grazie in anticipo
Commenta
-
Grazie molto gentile.
Devo barrare adeguamento perchè il mio cliente ha già un contatore dal quale preleva energia e per cui possiede già un POD (che se non ho capito male è un codice identificativo che si trova sulla fattura)?
Ti chiedo questo perchè girando sul forum c'è molta confusione: c'è chi sostiene che se l'impianto FV di produzione di energia è il primo per cui si chiede la connessione, va barrato nuova connessione (senza tenere conto del contatore esistente).
Perdona se puntualizzo ma è solo per cercare di capire.
Grazie ancora della risposta.
Saluti
Commenta
-
Ciao Energyca,
devi barrare "adeguamento di connessione esistente" (confermato anche dal responsabile FTV Enel di zona) se ti connetti alla rete elettrica attraverso un POD (point of delivery) già esistente.
Il codice POD lo trovi sulla fattura emessa dall'impresa di vendita. Non puoi sbagliarti in quanto inizia sempre con "IT00...."
ciao
Commenta
-
Buongiorno e grazie della risposta, per fortuna ci sono persone che come te danno una mano a noi novizi dell'argomento, e io ne approfitto subito spudoratamente.
Pongo a te o a chi unque voglia darmi risposta, i seguenti quesiti:
1-L’Impianto FV avrà una potenza di circa 30kW scambio sul posto.
Il punto C7 della domanda mi chiede il contributo dell’impianto alla corrente di corto circuito :…….A
Che valore devo inserire?
2-Essendo l’impianto superiore ai 20 kWp l’ENEL da la possibilità di offrire il servizio di misura (a pagamento), c’è un’alternativa al servizio a pagamento che offre l’ENEL?
Ringrazio in anticipo e spero in futuro di poter essere anch'io utile a qualcuno che ne sa meno di me...
Bella invenzione questo FORUM!
Commenta
-
Ciao contatori M1 e M2 Leggi pagina 110 in alto, guida blu n15 fotovoltaico.
l' Enel non è governativa è ente privato , la certificazione Enel non è riconosciuta dall' UTF . A me l' UTF ha chiesto la certificazione di entrambi i contatori alla presenza del loro ing
.
Commenta
Commenta