< Scambio sul poste ed UTF - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scambio sul poste ed UTF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scambio sul poste ed UTF

Salve.

Se aderisco allo scambio sul posto per un impianto da 100 kWp devo in ogni caso aprire un officina elettrica?

Grazie

si, sopra i 20 kWp è da fare l'UTF al momento.
    Ciao

Commenta

Originariamente inviato da tom_bombadil Visualizza il messaggio
      si, sopra i 20 kWp è da fare l'UTF al momento.
      Ciao
      Vale anche se l'utente è un ente pubblico (Comune)?
      Quanto incide sul costo (spannometricamente parlando) al kWp l'apertura dell'officina elettrica?
      Grazie mille
      Se non ci fosse il Sole saremmo tutti al fresco!

Commenta

Quasi nulla . L' Utf costa pochissimo, qualche marca da bollo sulla domanda

Commenta

Originariamente inviato da Ing. Artico Mario Visualizza il messaggio
          Salve.

Se aderisco allo scambio sul posto per un impianto da 100 kWp devo in ogni caso aprire un officina elettrica?

Grazie
          Non risulta necessario presentare all'UTF la denuncia dell'apertura dell'officina elettrica se l'impianto immette tutta l'energia prodotta nella rete

Commenta

Originariamente inviato da ciamba Visualizza il messaggio
            Non risulta necessario presentare all'UTF la denuncia dell'apertura dell'officina elettrica se l'impianto immette tutta l'energia prodotta nella rete
            Quindi, se ho capito bene, se sono in scambio sul posto immetto tutta l'energia prodotta in rete e prelevo dalla rete quando ne ho bisiogno.....
            Ma se per esempio durante il giorno la mia utenza assorbe energia essa non va in rete ma passa dal mio impianto Fv direttamente alla mia utenza. Quindi non immetto tutta l'energia in rete.....Sbaglio?
            Se non ci fosse il Sole saremmo tutti al fresco!

Commenta

Originariamente inviato da ciamba Visualizza il messaggio

ma se sei in SSP come puoi mai immettere tutta l'energia in rete?

ATTENZIONE

Commenta

Quando si dice che si attiva lo SSP si considera che parte dell'energia sia immessa in rete e parte consumata, mentre per la cessione totale si ha il ritiro dedicato. L'UTF si attiva solo se si autoconsuma parte dell'energia prodotta per impianti sopra i 20 kW. Quindi mai per la cessione totale/ritiro dedicato collegato ad una utenza.
                Ciao Fabio

Commenta

Attendi un attimo...
                X