adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scadenza Termini GSE per Richiesta Integrazione documentazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scadenza Termini GSE per Richiesta Integrazione documentazione

Salve, volevo porre un quesito.
    In questi giorni mi è stato richiesto dal GSE un'integrazione documentale per un premio abbinato a uso efficiente dell’energia ai sensi dell’art. 7, D.M. 19-02-2007, in base alla circolare il GSE deve comunicare al richiedente eventuali richieste entro il termine di 60 giorni. Ora io ho la ricevuta di consegna della raccomandata della richiesta al GSE datata 29 dicembre 2008 e la richiesta d’integrazione da parte del GSE, sempre con raccomandata, notificata il 4 aprile 2009 oltre i 60 giorni previsti (sono trascorsi 97 giorni di calendario o 64 giorni lavorativi).
    Che cosa posso fare, esiste qualche disciplina applicativa in merito al ritardo da parte del GSE?
    Io ho provato a cercare ma non trovo nulla, sono quindi a chiedere se qualcuno sa che strada intraprendere e se è già capitato a qualcuno, visto che se ritardiamo noi l’invio delle richieste oltre i termini ci scartano dalla concessione del premio incentivante, mentre se sono loro a non rispettare i termini si può applicare qualche penale?
    Grazie saluti Claudio
    Impianto da 6,185 Kwp, Castelfranco Veneto TV

Sinceramente non saprei, a noi era successa una cosa analoga su un impianto ma abbiamo mandato la documentazione richiesta senza fare tante storie: è un pò da "vigliacchi" ma è la strada più semplice.

Commenta

Originariamente inviato da clauber Visualizza il messaggio
      Salve, volevo porre un quesito.
      In questi giorni mi è stato richiesto dal GSE un'integrazione documentale per un premio abbinato a uso efficiente dell’energia ai sensi dell’art. 7, D.M. 19-02-2007, in base alla circolare il GSE deve comunicare al richiedente eventuali richieste entro il termine di 60 giorni. Ora io ho la ricevuta di consegna della raccomandata della richiesta al GSE datata 29 dicembre 2008 e la richiesta d’integrazione da parte del GSE, sempre con raccomandata, notificata il 4 aprile 2009 oltre i 60 giorni previsti (sono trascorsi 97 giorni di calendario o 64 giorni lavorativi).
      Che cosa posso fare, esiste qualche disciplina applicativa in merito al ritardo da parte del GSE?
      Io ho provato a cercare ma non trovo nulla, sono quindi a chiedere se qualcuno sa che strada intraprendere e se è già capitato a qualcuno, visto che se ritardiamo noi l’invio delle richieste oltre i termini ci scartano dalla concessione del premio incentivante, mentre se sono loro a non rispettare i termini si può applicare qualche penale?
      Grazie saluti Claudio
      Ciao

esiste il termine dei 60 giorni ma non ci sono "sanzioni" a carico del GSE se non rispetta detto termine.
      Io quando ho chiesto il premio aggiuntivo ho "marcato stetto" il GSE e intorno al 70 giorno circa, non avendo ricevuto alcuna comunicazione, sono riuscito a parlare con un architetto che verifica de richieste.... mi è stato detto che avevo ragione ma che il GSE causa le numerose richieste e la complessa procedura di verifica, non poteva fare altrimenti..... la persona mi ha confermato telefonicamente che la mia pratica era già stata verificata e che era tutto a posto... poi ha aggiunto che comunque visto che il premio sarebbe poi partito dal 1 gennaio 2009, entro tale data avrei ricevuto il tutto.
      Presumo che la tua richiesta è di gennaio 2009 e quindi anche nel tuo caso, comunque, il premio avrà decorrenza 1 gennaio 2010.
      L'AEEG contattata in merito mi ha risposto che il GSE non è soggetto a sanzioni e procedimenti...... va bene così (per loro!!!).

A novembre 2008 (richiesta di agosto 2008) ho ricevuto la lettera che mi comunicava l'accettazione della richiesta.

Pazienza.... ci vuole tanta pazienza!!!

Ciao
      luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
      “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

Commenta

Grazie Luciano, anche se non mi sembra tanto corretto il discorso (i termini valgono solo per noi e se ci capita paghiamo a caro prezzo) vorrei sapere cortesemente se il premio, che ho richiesto, avrà decorrenza 1 gennaio 2009 (visto che la richiesta io l'ho inviata prima del 31-12-08) oppure chiedendomi l'integrazione mi slitta tutto al 01-01-2010.
        Sempre dopo che verrà accolta l'integrazione richiesta.
        Grazie, saluti Claudio
        Impianto da 6,185 Kwp, Castelfranco Veneto TV

Commenta

Attendi un attimo...
        X