< Convenzione Conto Energia - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convenzione Conto Energia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Convenzione Conto Energia

Ciao a tutti,
    volevo chiedere se è normale che la mia convenzione per il Conto Energia
    nel sito del GSE risulti ancora nello stato "in fase di stipula" , ho rispedito la convenzione firmata al GSE il 27/02 ed è stata ricevuta il 04/03.
    Per il SSP è invece già tutto a posto è ho ricevuto l'avviso del prossimo acconto per il 30/04

Può essere, non esiste un termine entro il quale la convenzione debba essere attivata.

Un paio di mesi è il tempo "normale", possono metterci meno come possono metterici di più.

Ciao

Commenta

Ciao è normale . ieri ho telefonato(al GSE) per un mio cliente, la risposta è stata: NON c'è una legge che indichi una data per l' invio della convenzione firmata, normalmente la inviano dopo almeno 2 mesi ...
      Peccato che il mio cliente non riesca a chiudere il mutuo con la Sella senza la convenzione firmata dal GSE!! (e io non ho ancora ricevuto i miei!! impianto consegnato e allacciato a settembre 2008)

Commenta

Lo stesso in un mio caso, spedita il 25 febbraio, protocollata il 4 marzo e ancora in fase di stipula e senza nessuna idea sui tempi.
        Qualcuno di voi sa di solito entro quanto tempo arriva il primo bonifico dopo l'invio da parte della convenzione del cliente? In questo caso secondo voi quanto passerà?

Commenta

Faccio coraggio a tutti: confermo anche io i tempi "lunghetti", non prima di due mesi ma il limite massimo ancora non lo conosco (per una convenzione sto aspettando da più di tre mesi ...)

A presto

Commenta

Originariamente inviato da carlogek Visualizza il messaggio
            ....che la mia convenzione per il Conto Energia
            nel sito del GSE risulti ancora nello stato "in fase di stipula" ....
            ....siamo in compagnia!

La mia e' in fase di stipula dal 10/03.
            Saluti
            Tito
            Fronius SolarWeb ID visitatori PW visitatore
            Solare ACS pannello piano 2,5 mq bollitore 200l - Termocamino canalizzato legna/aria 11,3 Kw - Climatizzatori a pompa di calore 2x dual 21000 btu 1x trial 24000 btu -Caldaia metano 24 Kw - 190mq trattati

Commenta

Originariamente inviato da Tito Visualizza il messaggio
              ....siamo in compagnia!

La mia e' in fase di stipula dal 10/03.
              Saluti
              Tito
              come sopra...i tempi sono lunghi assai.

saluti,
              Andrea.

pero' spendo 2 parole per il callcenter, sono , mi pare , diminuiti i tempi di attesa e diminuiti i tempi di chiamata perche' e' aumentato il livello tecnio PRATICO degli operatori.
              Cioe' fossero cosi' tutti i callcenter sarebbe bello...ho appena cambiato operatore telefonico e ne so putroppo qualcosa..

Spero di non gufarmela

saluti,
              Andrea
              TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
              http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
              web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

Commenta

ok allora aspettiamo fiduciosi

buon sole a tutti !

Commenta

sospesa

Salve,

ad un mio cliente è stata riconosciuta la tariffa in meno di 2 mesi.

un altro, invece, è in "SOSPESA". che significa? qualcuno può aiutarmi?
                  grazie.

Commenta

Da quello che scriveva GSE69, sospesa significa che dovrebbe arrivarti una richiesta di qualche integrazione.
                    Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                    Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                    Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

Commenta

grazie mille, spero non sia nulla di grave!!

Commenta

Ho inviato la documentazione per ottenere la tariffa incentivante e sono passati più di 60 giorni. Ancora mi dà "in valutazione". Il GSE non avrebbe dovuto rispondermi? Secondo voi devo preoccuparmi??
                        Grazie

Commenta

secondo me non devi preoccuparti. altri colleghi mi dicono che i tempi medi sono 75/80 giorni.

Commenta

Cosa appare in FTV-GR

Ma dove vedete lo stato della richiesta?

Io ho la username e pwd per 2 utenti (io e mio suocero), entrambi abbiamo sottoscritto l'applicazione FTV e SSP.
                            Per lo scambio sul posto non vi sono differenze fra le due applicazioni (ed entrambi abbiamo la convenzione già attiva e ricevuto la comunicazione del pagamento del 30/04).

Sull'applicaione FTV abbiamo invece differenze.

Mio suocero, impianto attivo dal 2007, e con tutte le attività (registrazione, sottoscrizioni etc) fatte da lui stesso accedendo all'applicazione FTV-GR viene indirizzato sul sito vecchio dove trova tutti i dati delle letture fatte per gli incentivi degli anniscorsi ed anche i valori di gennaio e febbraio 2009.

Io, impianto attivo da dicembre 2008, tutte le attività sul sito GSE fatte dall'installatore nel 2009 e successiva attivazione di una utenza supplementare per me, in FTV-GR vedo solo la funzionalità "gestione misure", che non è, per altro, di mia competenza.
                            E' normale?

Aggiungo che ho già ricevuto comunicazione dell'accettazione della tariffa incentivante, che ho i contatori teleletti e che ho già superto 800 Kwh prodotti e quindi sono oltre il limite minimo per ricevere il primo pagamento.

Commenta

Oggi controllando lo stato della convenzione vedo che è attiva, quindi diciamo 2 mesi dalla spedizione della convenzione, ora manca solo che vengano mostrati i pagamenti nello stato benestare, quanto passerà ancora?

Originariamente inviato da matafiu82 Visualizza il messaggio
                              Lo stesso in un mio caso, spedita il 25 febbraio, protocollata il 4 marzo e ancora in fase di stipula e senza nessuna idea sui tempi.
                              Qualcuno di voi sa di solito entro quanto tempo arriva il primo bonifico dopo l'invio da parte della convenzione del cliente? In questo caso secondo voi quanto passerà?

Commenta

Originariamente inviato da gigisolar Visualizza il messaggio
                                Da quello che scriveva GSE69, sospesa significa che dovrebbe arrivarti una richiesta di qualche integrazione.
                                Non è detto, a me da pratica sospesa è diventata accettata senza nessuna richiesta e integrazione di documenti!
                                Saluti a tutti

Commenta

Ciao a tutti.
                                  Ho un problema, mi è stata riconosciuta la tariffa incentivante. Sono andato su convenzioni e:
                                  1-ho inserito i dati riguardante l'IBAN.
                                  2-ho salvato
                                  3-ho stampato la scheda anagrafica
                                  4-ho premuto Avanti
                                  5-sono andato nella schermata successiva e non mi fa stampare ( non posso fare nulla)

E' mai successo a voi?? Che devo fare??
                                  Grazie

Commenta

Finchè la lettera di conferma non viene stampata e spedita non puoi procedere con la stampa della convenzione.

Ti avvisa in tal senso anche il pulsante "Stampa"

Commenta

Si la lettera di tariffa riconosciuta è arrivata.

Commenta

Approfitto di tale discussione sulla convenzione per chiedere delucidazioni su cosa mi è capitato.
                                        Abbiamo realizzato un impianto a terra da 40kWp in scuola paritaria, connesso nel 2008, e secondo i nostri calcoli l'impianto avrebbe dovuto ricevere 0,36euro/kwh + 5%, e così è stato sulla lettera di riconoscimento della tariffa.
                                        Abbiamo proseguito la pratica finendo di compilare gli ultimi dati e stampando la convenzione per la tariffa incentivante. Qui sono nati i problemi...
                                        Sulla convenzione viene scritto (all'art.2) che verrà pagata per un periodo di 20 anni la tariffa di 0,36euro/kwh comprensiva del 5% perchè scuola paritaria.
                                        Subito ho fatto comunicazione telefonica al GSE, il quale mi ha comunicato che c'è stato un errore del portale ad elaborare la convenzione e che dovevo scrivere una mail a chirimenti.fotovoltaico@gse.it, così ho fatto.
                                        Dopo due settimane senza avere notizie ho richiamato il GSE, il quale mi ha detto che la mia mail era stata girata a chi di competenza e che ci stavano lavorando.
                                        Dopo due settimane ancora ho ricevuto la mail con scritto che avevano risolto il problema e che potevo stampare la convenzione. Felicissimo di ciò vado sul portale e ristampo la convenzione. La rileggo bene e noto che esiste ancora lo stesso errore!!!
                                        Richiamo il GSE, faccio presente del problema, visto che con loro comunicazione ci avevano riconosciuto 0,378 e l'operatrice dopo aver sentito qualche suo collega tecnico mi dice che è normale che sulla convenzione venga scritto così, che è un problema che hanno tutti..., mi ha detto spediscala che le verrà pagato 0,378euro/kwh.
                                        A quel punto ho chiesto se potevo intergrare alla convenzione la lettera con cui mi comunicavano la tariffa incentivante, e la signorina mi ha risposto che posso farlo.
                                        Perfetto. Sulla convenzione ho scritto che la lettera faceva parte integrante della convenzione e che doveva essere sottoscritta dalle parti per accettazione ed ora dovrei spedire il tutto in duplice copia perchè voglio che mi ritorni la copia con l'integrazione che ho messo, ma prima volevo una vostra opinione...
                                        Vi è mai capitato qualcosa del genere????
                                        Sulle convenzioni che avete trattato, con l'aggiunta di un 5%, vi è capitato quello che è successo a me???

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da rob74 Visualizza il messaggio
                                          Finchè la lettera di conferma non viene stampata e spedita non puoi procedere con la stampa della convenzione.

Ti avvisa in tal senso anche il pulsante "Stampa"
                                          anch'io non riesco a stampare la convenzione per lo scambio sul posto. Per lettera di conferma cosa intendi? La lettera in qui si dice che la tariffa è riconosciuta' io l'ho già ricevuta..
                                          Grazie mille per la collaborazione

Commenta

Originariamente inviato da cadigiacomo Visualizza il messaggio
                                            Ciao a tutti.
                                            Ho un problema, mi è stata riconosciuta la tariffa incentivante. Sono andato su convenzioni e:
                                            1-ho inserito i dati riguardante l'IBAN.
                                            2-ho salvato
                                            3-ho stampato la scheda anagrafica
                                            4-ho premuto Avanti
                                            5-sono andato nella schermata successiva e non mi fa stampare ( non posso fare nulla)

E' mai successo a voi?? Che devo fare??
                                            Grazie
                                            ho lo stesso problema e il numero verde mi ha consigliato di scrivere una e-mail a : assistenzaportaliapplicativi@gsel.it.
                                            Mi ha anche consigliato di provare domani ma io è già da due gg che aspetto..

Commenta

Attendi un attimo...
                                            X