< assetti di esercizio - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assetti di esercizio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• assetti di esercizio

Nella domanda di connesione di Enel punto F4 (documentazione progettuale) viene richiesto: "schema elettrico unifilare...ecc...ecc... con INDICAZIONE DEI POSSIBILI ASSETTI DI ESERCIZIO"
    Qualcuno sa indicarmi cosa bisogna indicare come assetti di esercizio possibili?
    Grazie

Originariamente inviato da stud71 Visualizza il messaggio
    Nella domanda di connesione di Enel punto F4 (documentazione progettuale) viene richiesto: "schema elettrico unifilare...ecc...ecc... con INDICAZIONE DEI POSSIBILI ASSETTI DI ESERCIZIO"
    Qualcuno sa indicarmi cosa bisogna indicare come assetti di esercizio possibili?
    Grazie
    Pongo anch'io lo stesso quesito. Potreste dare qualche suggerimento?
    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Anacleto Visualizza il messaggio
      Pongo anch'io lo stesso quesito. Potreste dare qualche suggerimento?
      Grazie
      Buongiorno a tutti, urgente problema da risolvere prima delle ferie... ho inviato la documentazione di fine lavori ad enel e mi è stato richiesto questo schema (è la prima volta) con i possibili assetti di esercizio. Cosa devo inviare?

Grazie

Commenta

avete provato a chiedere alla Vs. Enel di zona?
        Io sì...e posso dire che nessuno sapeva dare una risposta.
        Provate voi e poi, per favore, fatemi sapere...io dal tempo del primo post non ho ancora risolto la faccenda...

Commenta

Originariamente inviato da stud71 Visualizza il messaggio
          Grazie
          Se posti lo schema (.jpg o .dwg) che hai presentato provo ad aiutarti.

Andrea

Commenta

Devi indiacare nell'unifilare i punti di sezionamento dell'impianto: sezionamento generatori, dispositivo di interfaccia, dispositivo generale

Commenta

Lo schema in pratica è quello riportato nella CEI 82-25 fig. 10.4 con l'unico cambiamento che non c'è il sezionatore fra contatore energia prodotta e inverter...

Commenta

Io mi sono dovuto inventare una tabellina che spiegava tutti i possibili assetti di esercizio.
                Si tratta di poche righe di tabella dove si spiega che quando l'interruttore è disinserito l'impianto non funziona, ecc.
                Insomma serve ai "tecnici ENEL" per poter essere informati sul significato dei simboli elettrici, nonchè sulla loro funzione nell'impianto.
                Non so se quello che ho fatto sia giusto, ma di fatto è servito a superare lo scoglio.

Ciao e buone ferie a tutti. Massimo
                E' nata ATER Associazione Tecnici Energie Rinnovabili
                ne abbiamo parlato in questo forum al link: [U][URL="https://www.energeticambiente.it/legislazione-normative-e-comunicati-ufficiali/14742578-associazione-tecnici-rinnovabili.html"][COLOR=#008ed2]http://www.facebook.com/groups/assoc...ierinnovabili/
                -> E' attivo il sito http://www.assotecnicirinnovabili.it visitatelo e scrivete le vostre impressioni

Commenta

Originariamente inviato da max62 Visualizza il messaggio
                  Io mi sono dovuto inventare una tabellina che spiegava tutti i possibili assetti di esercizio.
                  Si tratta di poche righe di tabella dove si spiega che quando l'interruttore è disinserito l'impianto non funziona, ecc.
                  Insomma serve ai "tecnici ENEL" per poter essere informati sul significato dei simboli elettrici, nonchè sulla loro funzione nell'impianto.
                  Non so se quello che ho fatto sia giusto, ma di fatto è servito a superare lo scoglio.

Ciao e buone ferie a tutti. Massimo
                  Dovrebbe essere proprio questo.
                  Buone ferie anche a te.

Commenta

Attendi un attimo...
                  X