< Certif collaudo non regolare.. perché????? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Certif collaudo non regolare.. perché?????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Certif collaudo non regolare.. perché?????

    Salve. Per un mio cliente è arrivata la risposta del GSE sulla documentazione inviata dall'installatore per il quale ho eseguito il progetto.
    Risposta: Certificato di collaudo non conforme!!!
    Eppure è quello scaricato dal loro sito, debitamente compilato. Si era già discusso che non era necessario inviare i dati del collaudo.

    Dicono inoltre che manca copia di attivazione del contatore di produzione, cosa che avevo allegato invece, e dove era riportato il codice con cui secondo l'articolo ecc... ecc.. è stato notificato al soggetto resp... insomma il POD!
    State voi inviando tutti i fogli dei verbali di attivazione? Perché non lo scrivono direttamente? Ma che ...... se ne fanno?
    Per un altro cliente invece nessun problema. Giochiamo ai dadi....
    Daniele
    File allegati

  • #2
    Ciao Daniele72,
    il tuo certificato è simile a quello del portale ma non è quello.Secondo me ti hanno fatto storie perchè al punto 2 dici di aver verificato l'esistenza della dichiarazione di conformità dell'impianto ai sensi della legge 46/90.Sul certificato del portale invece si fa riferimento alla 37/08 che ha sostituito la 46/90.Sai come sono quelli del GSE................
    Saluti Garfais

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da daniele72 Visualizza il messaggio
      State voi inviando tutti i fogli dei verbali di attivazione? Perché non lo scrivono direttamente? Ma che ...... se ne fanno?
      Per un altro cliente invece nessun problema. Giochiamo ai dadi....
      Daniele
      Certo che si visto che li richiedono.

      Devi inviare:
      a) verbale installazione contatore produzione;
      b) verbale installazione contatore scambio;
      c) lettera del gestore con cui comunica il POD;

      I documenti sono chiaramente indicati anche nell'ultima guida.

      Per quanto riguarda il collaudo è probabile che sia la citazione della ex. 46/90 ma c'è da chiedersi come mai l'installatore si sia preso la briga di riscrivere il certificato quando basta stampare il PDF e mettere due timbri, la potenza dlel'impianto e il nome del cliente e il gioco è fatto!

      Commenta


      • #4
        E' anche possibile che la rimostranza sia dovuta al fatto che timbro e/o firma nel certificato di collaudo non siano in orginale? A volte per risparmiare tempo si utilizzano delle scansioni del timbro e si scarabocchia la firma, ma il GSE tende a respingerle (anche qui con logica fuzzy).

        Ciao
        P.

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti. Manderò il certificato ESATTAMENTE come quello sul sito. Per quanto riguarda i verbali avevo inviato quello di attivazione del contatore di produzione, oltre che la prima pagina del preventivo con tutti i codici di impianto. La spedizione finale è stata fatta dall'installatore ma son sicuro che timbro e firma erano in originale.
          Ancora grazie
          Daniele

          Commenta


          • #6
            Un'altra cosa.... ma allegato al certificato qualcuna sta inviando anche i risultati delle misure? Non vorrei che ora iniziassero a richiedere anche quelle oltre ad attestare il soddisfacimento delle prestazioni minime così come riportato nel certificato di collaudo.
            Grazie ancora

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X