adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Requisiti per autoproduttore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Requisiti per autoproduttore

Ok, sparatemi se ritenete l'argomento trito e ritrito, ma magari prima rispondetemi:

Per un impianto FV
    - 3kWp < P < 20kWp
    - NON integrato (appoggiato su copertura capannone con "copponi" in fibrocemento, praticamente la foto 1 di pag.36 della guida GSE all'integrazione architettonica)
    - che vuole usufruire dello SCAMBIO SUL POSTO
    - l'utente consumerebbe SICURAMENTE più del 70% dell'energia prodotta (il FV non è sufficiente a coprire il consumo annuo attuale)

si può ottenere la qualifica di autoproduttore ? Se SI/NO, dove sta scritto nella legislazione ?

Grazie mille
    _____
    MazE

Intendi ai fini di ottenere il premio del 5%? Sì, si riferisce solo ad impianti non integrati (vado a memoriua, correggetemi se sbaglio, cmq deve essere l'art. 7 del DM feb 07)
    Ultima modifica di luciof; 14-05-2009, 14:29.

Commenta

Lo scambio sul posto è incompatibile con il titolo di autoproduttore
      GIULIANO

Commenta

Sei sicuro che con lo scambio sul posto non si può ottenere il titolo di autoproduttore?

Commenta

Mi rispondo da solo, non si può. Pag 9 della Guida GSE al conto energia. Non si capisce il perchè, visto che la cosa non è prevista in nessuna legge

Commenta

Originariamente inviato da luciof Visualizza il messaggio
            Mi rispondo da solo, non si può. Pag 9 della Guida GSE al conto energia. Non si capisce il perchè, visto che la cosa non è prevista in nessuna legge
            La guida ce l'ho anche io e lo avevo letto, ma appunto nelle mie domande era richiesto di indicare RIFERIMENTI di legge, la guida non è legge (similmente alle guide CEI ?).

Qualcuno è più informato di noi ?
            _____
            MazE

Commenta

Originariamente inviato da luciof Visualizza il messaggio
              Intendi ai fini di ottenere il premio del 5%? Sì, si riferisce solo ad impianti non integrati (vado a memoriua, correggetemi se sbaglio, cmq deve essere l'art. 7 del DM feb 07)
              ed infatti avevo scritto NON integrato, è per quello che stiamo cercando di vedere se possiamo almeno prenderci un 5% in più del minimo ...
              _____
              MazE

Commenta

Pur non essendo scritto in nessuna legge, il GSE ha scritto chiaramente che ssp e autoproduzione non sono compatibili. Tempo che l'unica sia di scrivere all'AEEG per contestare questa interpretazione, oppure impugnare al TAR (di Roma) l'atto del GSE che ti dinieghi la maggiorazione... campa cavallo (ma forse un esposto all'AEEG si può tentare.)

Commenta

Attendi un attimo...
                X