< Richiesta di integrazione della documentazione - GSE - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta di integrazione della documentazione - GSE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Richiesta di integrazione della documentazione - GSE

Salve a tutti, vi pongo il mio problema:
    ho appena ricevuto una richiesta di integrazione della documentazione da parte del GSE, in particolare mi chiedono dei disegni planimetrici atti ad identificare con chiarezza la disposizione dell'impianto, dei principali tracciati elettrici e delle principali apparecchiature.

Premesso che non è la prima richiesta di tariffa incentivante che faccio, nn mi era stata mai richiesta tale doc., in pratica cosa devo mandare? io avevo pensato al dwg che presento ai clienti con il posizionamento dei moduli sul tetto più la sezione del sito con il posizionamento dell'inverter,ma basterà? qualcuno mi sa dare una mano?

grazie mille....ciao!

Ciao Yari,
    premetto che ancora la "sfortuna" che hai appena raccontato non mi è capitata, ma se ben ricordo è presente un 3d con la stessa tua richiesta.
    Secondo me dovresti integrare le tavole inviate al GSE come suggerito dall'edizione 2008 della guida CEI.

A presto

Commenta

Originariamente inviato da YARI Visualizza il messaggio
      ho appena ricevuto una richiesta di integrazione della documentazione da parte del GSE, in particolare mi chiedono dei disegni planimetrici atti ad identificare con chiarezza la disposizione dell'impianto, dei principali tracciati elettrici e delle principali apparecchiature.

Premesso che non è la prima richiesta di tariffa incentivante che faccio, nn mi era stata mai richiesta tale doc., in pratica cosa devo mandare? io avevo pensato al dwg che presento ai clienti con il posizionamento dei moduli sul tetto più la sezione del sito con il posizionamento dell'inverter,ma basterà? qualcuno mi sa dare una mano?

grazie mille....ciao!
      Come base va bene: negli elaborati che dici aggiungerei appunto il tracciato dei cavi tra pannello e pannello, e tra stringhe ed inverter.

J.

Commenta

Originariamente inviato da YARI Visualizza il messaggio
        in particolare mi chiedono dei disegni planimetrici atti ad identificare con chiarezza la disposizione dell'impianto, dei principali tracciati elettrici e delle principali apparecchiature.
        Credo che ti sei risposto dà solo.
        Io invio un semplice disegno planimetrico (senza scala) dà dove si evince la posizione dei moduli sul tetto, il tracciato fino all'inverter e dà questo al CE2.

Commenta

Attendi un attimo...
        X