< Voltura contatore utenza e mantenimento conto energia - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voltura contatore utenza e mantenimento conto energia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Voltura contatore utenza e mantenimento conto energia

Il mio quesito è il seguente: oggi realizzo un impianto fotovoltaico in scambio sul posto nella mia abitazione.
    Se tra qualche anno venderò l'immobile, e l'acquirente mi lascerà in comodato solamente l'impianto fotovoltaico, facendo però voltura del contatore dell'utenza elettrica, io potrò mantenere dal GSE il contributo in conto energia?
    In pratica la voltura dell'utenza elettrica permette di mantenere la titolarità dell'impianto fotovoltaico, come soggetto responsabile?
    Grazie ed un saluto a tutti.

se fai voltura del contatore a altro utente, perdi automaticamente la: pertinenza a sede non commerciale = tasse a volonta

Commenta

Ma l'impianto è piccolo, 3 kw, quali tasse ci dovranno essere? Mi interessava sapere come si comporta il GSE verso il soggetto responsabile (che percepisce il conto energia) a fronte di una voltura su cui è attivo lo scambio sul posto a persona diversa.

Commenta

So che è possibile dirottare gli incentivi del Conto Energia ad una persona differente da quella intestataria del contatore con un atto notarile di "Cessione del Credito".

Commenta

A me risulta che non sia possibili mantenere l'incentico GSE e volturare l'impianto di utenza, poiche contatore di produzione e contatore di scambio viaggiano abbinati.
          Come fa Enel a comunicare i dati al GSE?
          Come si fa a fare lo scambio sul posto ?
          Occorre un punto di connessione che sia indipendente per il nuovo utente; ma Enel non lo può fornire.
          GIULIANO

Commenta

Originariamente inviato da Leonard Visualizza il messaggio
            So che è possibile dirottare gli incentivi del Conto Energia ad una persona differente da quella intestataria del contatore con un atto notarile di "Cessione del Credito".
            Spero che sia così..ma si complicda la situazinone riguardo allo scambio sul posto e la vendita all'Enel dell'eccedenza in quanto il contatore è a nome di altra persona quindi i conteggi non possono essere fatti..
            Consulente green-economy.. Solarme
            Il mio blog.. parkmonterone

Commenta

Originariamente inviato da Solarme Visualizza il messaggio
              Spero che sia così..ma si complicda la situazinone riguardo allo scambio sul posto e la vendita all'Enel dell'eccedenza in quanto il contatore è a nome di altra persona quindi i conteggi non possono essere fatti..
              Ma a cosa serve SPERARE che sia così ? BHOOO !!!

Speriamo pure e mandiamo avanti le pratiche.
              GIULIANO

Commenta

Attendi un attimo...
              X