adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vincoli condominiali?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vincoli condominiali?

La mia abitazione fa parte di un complesso di case monofamiliari a schiera, in Sicilia. Essendo mio intendimento far installare sul tetto dei pannelli fotovoltaici a scopo energetico, desidero sapere se per installare i suddetti pannelli vi sono dei vincoli condominiali (es. permessi da parte degli altri condomini della schiera, etc.). Grazie.

Se hai la totale pertinenza del tetto puoi fare quello che vuoi. Verifica piuttosto in Comune se non esistono altri tipi di vincoli tipo paesaggistico ..
    Buona giornata e buon lavoro a tutti.
    ENER

Commenta

Ciao Ezio Todaro,
      benvenuto nel forum
      oltre al consiglio di Ener, che saluto, desidero ricordarTi di verificare, se esiste, il Regolamento Condominiale in quanto potrebbero esserci delle norme che, per l'utilizzo di parti private ed esclusive come puo' essere un tetto, richiedono l'autorizzazione del Condominio.
      Mi rendo conto che questo puo' essere visto come una limitazione della proprieta' privata ma cio' evita il proliferare di abusi ecc ecc. e trovare Regolamenti Condominiali con queste norme diventa sempre piu' frequente.
      ciao car.boni
      Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

Commenta

Attendi un attimo...
      X