adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leggi sull'eternit

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Leggi sull'eternit

Ciao a tutti, so che nel bergamasco esiste una legge per la bonifica dell'amianto, che deve essere obbligatoriamente smaltito entro il 2011,
    sapete se esiste una legge simile anche in emilia? mi servirebbe saperlo perchè ho un cliente che ha una struttura edilizia ad uso agricolo con falda ricoperta di ethernit, e vorrebbe bonificare solo la parte in cui inserire l'impianto.
    Stavo però cercando di convincerlo a bonificare il tutto, e se c'è una data in cui è obbligatorio smaltirlo diventerebbe semplice, (se lo deve fare nel giro di un paio di anni tanto vale lo faccia subito).
    Una legge simile, aggiungendo il fatto che se la smaltisce adesso ottiene anche il 5% in più di incentivo sarebbe perfetto.
    (che logicamente se smaltisce solo una parte non riceve)

Grazie delle info!

Mi spiace aver visto solo ora la tua domanda. Abbiamo qui un problema simile ma di ben 9100 mq a cielo aperto che per il momento continuano a sostenere sia "tutto regolare" anche se in 10 anni ci sono stati 15 morti...

Comunque: da quello che ho letto in giro si parla di non oltre il 2015 e pertanto gli conviene sin d'ora smaltirlo perché poi dovrà anche bonificare. Ho saputo che ci sono validi incentivi, ma non ti so dire di quanto...
    Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Nealpa Visualizza il messaggio
      Abbiamo qui un problema simile ma di ben 9100 mq a cielo aperto che per il momento continuano a sostenere sia "tutto regolare" anche se in 10 anni ci sono stati 15 morti...
      15 morti per mesotelioma?
      Con 15 morti per mesotelioma hai praticamente la certezza che siano causati dall'amianto, perchè il mesotelioma è rarissimo, praticamente inesistente in persone non esposte.
      Guarda se la copertura ha delle piccole stallattiti nella zona di scolo dell'acqua. In tal caso hai, di nuovo, la certezza che la matrice in cemento si stia sfaldando, con conseguente certezza di liberazione di fibre.

Commenta

Attendi un attimo...
      X