adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta incentivo e realizzazione impianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Richiesta incentivo e realizzazione impianto

Salve vorrei realizzare un impianto fotovoltaico ma senza investire tutta la cifra, solo una parte di essa(circa il 20%).
    Da quanto ho capito è possibile presentare la domanda solo dopo aver realizzato l'impianto( è necessaria infatti tutta una documentazione prog. nonchè foto e...).
    Questo implica che è necessaria la realizzazione dell'impianto (e che quindi la spesa totale deve essere affrontata interamente da me) e poi successivamente si puo richiedere l'incentivazione e quindi il finanziamento tramite cessione?

Grazie & buonanotte.

se devi richiedere il finanziamento per realizzare l'impianto, devi presentare in banca il progetto preliminare

Commenta

Quindi ti finanziano il progetto anche senza conto energia inizialmente?

Commenta

Non ti finanziano il progetto in senso stretto, ma esaminano il progetto e, se lo ritengono finanziabile, ti finanziano l'installazione (in unica soluzione o a SAL, dipende).

Federico

Commenta

mi argomenteresti leggermente meglio tutta la procedura relativa alla presentazione del progetto preliminare in relazione alla richiesta e alla presentazione delle domande al GSE oppure mi alleghi un documento?

Commenta

Originariamente inviato da Danilo_ Visualizza il messaggio
            mi argomenteresti leggermente meglio tutta la procedura relativa alla presentazione del progetto preliminare in relazione alla richiesta e alla presentazione delle domande al GSE oppure mi alleghi un documento?
            Ciao,

ti consiglio questi passi:
            1) ti fai fare alcuni preventivi per installazione
            2) ne scegli uno e concordi con la ditta installatrice che realizzerai l'impianto dopo aver ottenuto il finanziamento dalla banca
            3) ti fai produrre dalla ditta un progetto preliminare con un preventivo abbastanza dettagliato, con i riferimenti della ditta
            4) presenti la doc. di cui al punto 3 in banca
            5) la banca valuterà sia il progetto, sia la tua situazione economica
            6) la banca ti acorderà il prestito, che potrà essere, come detto sopra, in un'unica soluzione o con pagamenti a fronte delle fatture della/e ditta/e
            7) inizi l'iter con la ditta, pagandola come avrai concordato con essa
            8) al termine dell'impianto avrai un fine lavori e dopo alcuni mesi anche la convenzione firmata con il GSE
            9) porti il collaudo e la convenzione GSE in banca, che presumibilmente ti farà sottoscrivere una "cessione del credito" GSE in suo favore
            10) l'iter si è concluso, se tutto va come progettato, a regime le rate dovrebbero essere coperte dall'incentivo.

Saluti e in bocca al lupo,
            J.

Commenta

Oltre a quello che ha esposto bene Juretto, aggiungerei solo che sarebbe buona cosa che tu concordassi con la banca:

1) un'operazione a tasso fisso (costa un po' di più ma per lo meno sei coperto dalla salita dei tassi perchè dubito che l'euribor rimarrà all'1,5% per molto);
              2) un prefinanziamento (al massimo allo stesso tasso contrattuale + 1%) fino all'allacciamento con il GSE.

Federico

Commenta

Attendi un attimo...
              X