Impianto Monofase su utenza trifase in iter semplificato. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto Monofase su utenza trifase in iter semplificato.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto Monofase su utenza trifase in iter semplificato.


    Buongiorno,


    in merito al titolo in oggetto Vi segnalo la seguente problematica:


    la richiesta di connessione dell'impianto di cui in oggetto è stata inserita con iter semplificato poiché soddisfa tutte le caratteristiche richieste dall'iter semplificato.


    Trattandosi di un impianto da 3,2 kwp monofase che verrà collegato su un utenza trifase, nel momento in cui bisogna compilare il regolamento di esercizio nella parte in cui vanno inserite le soglie di protezione restituite dalla funzione autotest dell'inverter monofase (allegato A del fine opere impianto di produzione), il portale da per acquisite e congelate le soglie di tensione relative ad un impianto di produzione trifase a 380 volt, di conseguenza inserendo le soglie dell'inverter monofase le finestre vengono evidenziate in rosso con errore.

    Al fine di rettificare il regolamento di esercizio cosa posso fare? Devo richiedere la modifica dle preventivo post accettazione?


    In e-distribuzione, nessuno è riuscito a darmi supporto, ho già aperto 3 segnalazioni.

    La mia mancanza è stata di non aver indicato nelle note questa caratteristica della richiesta di connessione. Però nessuno di e-distribuzione mi sa indicare come rimediare.

    Qualcuno ha mai affrontato questo problema? Grazie

  • #2
    metti le soglie corrette trifase (400V) ma quando carichi l'autotest metti una dichiarazione che il test è fatto fase/neutro (230V) e non fase/fase (400V)
    FV1 6,11 kwP su tettoia in lamellare, 45°Sud-Est, 11° tilt;26 S-Energy PA8-235,SOLAREDGE SE-6000 21/04/11
    FV2 2,94 kwP su tetto piano, 55° Sud-Ovest, 20° tilt, 12 CNPV 245P REC, P.one 3.0 OUTD-IT-TL 29/06/12
    FV3 19,60 kwP su tetto piano, 50° Sud-Est, 12° tilt, 80 CNPV 245P REC, Delta Solivia 20.0TL 26/06/12

    Commenta


    • #3
      Ciao Junp, grazie di aver risposto, ma per quello che mi diceva il referente di e-distribuzione, per le notizie che hanno sulla pratica, loro installeranno un gruppo di misura di produzione trifase! È giusto così o dovrebbero installare un gruppo di misura monofase?

      Grazie ancora

      Commenta


      • #4
        Junp, ho seguito la tua dritta e mi sono portato avanti con il regolamento di esercizio inserendo i valori richiesti. Dopo aver generato il regolamento nei riquadri relativi all'impianto di produzione (allegato D) vengono riportati i valori corretti ( sistema di produzione monofase, tensione 230V, inverter monofase) quindi è solo un problema delle celle relative alle soglie nell'allegato A , da superare come consigli tu, allegando una dichiarazione al test report. Di conseguenza deduco che sono stato indotto in errore dalla risposta che mi ha dato il referente della pratica dicendo che loro installano un gruppo di misura di produzione Trifase.

        Vi farò sapere come andrà a finire. Anche se credo che non dovrei avere problemi.

        Saluti

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da FranceF Visualizza il messaggio
          Ciao Junp, grazie di aver risposto, ma per quello che mi diceva il referente di e-distribuzione, per le notizie che hanno sulla pratica, loro installeranno un gruppo di misura di produzione trifase! È giusto così o dovrebbero installare un gruppo di misura monofase?

          Grazie ancora
          è indifferente, anche a me in passato hanno montato contatore trifase su impianto monofase e utenza trifase... poi abbiamo fatto l'ampliamento e usato un'altra fase!
          FV1 6,11 kwP su tettoia in lamellare, 45°Sud-Est, 11° tilt;26 S-Energy PA8-235,SOLAREDGE SE-6000 21/04/11
          FV2 2,94 kwP su tetto piano, 55° Sud-Ovest, 20° tilt, 12 CNPV 245P REC, P.one 3.0 OUTD-IT-TL 29/06/12
          FV3 19,60 kwP su tetto piano, 50° Sud-Est, 12° tilt, 80 CNPV 245P REC, Delta Solivia 20.0TL 26/06/12

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X