adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

richiesta aiuto - contatto enel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• richiesta aiuto - contatto enel

L' enel ha comunicato le mie letture sbagliate al GSE indicando come dati di energia prodotta le letture di immissione del contatore di scambio quindi meno del 50 %.
    Richiedo urgente aiuto con messaggio privato se qualcuno è in grado di darmi dei riferimenti sull'unità dedita al fotovoltaico di Enel servizio elettrico della zona di Torino in modo che posso contattarli direttamente.
    Sono veramente grato a chi riesce a fornirmi il contatto.
    Grazie

Enel Servizio Elettrico non ha più niente a che fare con i produttori. devi contattare Enel distribuzione.

Enel SpA - Supporto sul territorio

Commenta

A quell'indirizzo risponde il referente di zona che naturalmente ho già contattato ma non ne sa nulla.
      Le teleletture non sono fatte dall'ufficio di zona.
      A me serve il settore energie rinnovabili di enel possibilmente l'ufficio addetto alla rilevazione ed alla trasmissione delle letture.
      Sull'unità locale è presente un ufficio addetto al FV ma svolgono esclusivamente le pratiche per i nuovi allacci mentre non sanno nulla delle teleletture.

Commenta

allora scrivi a Enel Dsitribuzione Zona di .......

se effettivamente c'è stato un errore nelle teleletture o hanno fatto le letture manuali, probabilmente è stata fatta una programmazione errata dei CE ed è la Zona che deve risolvere il problema. L'unità che si occupa di raccogliere le letture e comunicarle al GSE che io sappia non è contattabile.

in alternativa invia un fax al 800900150, in qualche modo arriva a destinazione anche quello e ti risponderanno.

tieni conto che difficilmente se non c'è una richiesta formale (lettera o fax) dalla zona mandano qualcuno a verificare, perchè nella maggior parte dei casi sono segnalazioni fasulle dovute alla errata interpretazione delle letture.

Commenta

Se hai la bolletta di conguaglio 2008, dell'energia immessa, trovi il n. di telefono ed il nome del responsabile.
          Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
          Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
          Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

Commenta

Ciao

dedo66 in che zona sei????
            luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
            “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

Commenta

Originariamente inviato da Blux Visualizza il messaggio
              allora scrivi a Enel Dsitribuzione Zona di .......

se effettivamente c'è stato un errore nelle teleletture o hanno fatto le letture manuali,
              Non sono state fatte letture manuali.
              L'errore può esere stato commesso in due modi:
              1) hanno semplicemente sbagliato a comunicare i dati leggendo come energia prodotta l'energia immessa dall'altro contatore (SSP)
              2) hanno sbagliato ad accoppiare la matricola del contatore al tipo di lettura SSP e produzione.
              Penso che semplicemente sia successo il numero 1 perchè le letture in prelievo delle bollette sono esatte e se avessero invertito le matricole dei contatori il contatore di produzione avrebbe letture in prelievo sempre a 0 e nelle bollette le letture sono esatte.
              Intanto sono riuscito a contattare il settore FV della mia zona anche se si occupano solo di nuovi allacci e letture manuali.
              Il tipo molto gentile si è fatto inviare una mail e spero che la giri a chi di dovere.
              ho inviato anche un fax al n° verde.
              ho inviato email al GSE perchè non corregano le loro letture presunte nel pagamneto previsto il 30/06/2009.
              Mi aspetterei una nota di scuse da enel ma mi accontenterei almeno della correzione dei dati.
              Speriamo bene.

Commenta

Finalmente risolto

Trovato l'aggancio giusto nella persona del responsabile al "vettoriamento e misura" del dipartimento territoriale.
                Ha riconosciuto l'errore
                ha provveduto a correggere immediatamente la misura al GSE
                mi ha inviato una email di scuse e comunicazione di avvenuta correzione
                ................. finalmente posso dire per una volta che Enel è stata efficiente e puntuale.

Commenta

Dovrei contatare l'ufficio vettoriamento e misura a chi mi dovrei rivolgere grazie?

Originariamente inviato da dedo66 Visualizza il messaggio
                  Trovato l'aggancio giusto nella persona del responsabile al "vettoriamento e misura" del dipartimento territoriale.
                  Ha riconosciuto l'errore
                  ha provveduto a correggere immediatamente la misura al GSE
                  mi ha inviato una email di scuse e comunicazione di avvenuta correzione
                  ................. finalmente posso dire per una volta che Enel è stata efficiente e puntuale.

Commenta

salve
                    chiedo se qualcuno è cosi gentile di damri qualche contatto dell'enel zona puglia..in particoalre responsabili alle comunicazioni al gse, zona di tuglie (LE) x miracolo ho impianto allacciato senza mai esser riuscito a parlare con qualche operatore se non l'elettricista enel...ho una pod bloccato da una vita

Commenta

Attendi un attimo...
                    X