< DM 19.2.2007 e Delib. n. 90/07 AEEG: monitoraggio tecnologico - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DM 19.2.2007 e Delib. n. 90/07 AEEG: monitoraggio tecnologico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• DM 19.2.2007 e Delib. n. 90/07 AEEG: monitoraggio tecnologico

Ciao a tutti, il mio impianto ha compiuto (felicemente ) il primo compleanno di funzionamento in questi giorni.
    Nella convenzione sottoscritta da me col GSE per il CE l'art. 6 terzo comma recita:
    "Il soggetto responsabile si impegna a trasmettere al GSE, ai fini del monitoraggio tecnologico di cui all'art. 15 comma 1 del DM 19.2.2007, i dati e le informazioni previsti dall'art. 11 della delibera 90/07 secondo la cadenza temporale ivi prevista e le modalità indicate dal GSE".

L'art. 11 ("monitoraggio tecnologico") della delibera 90/07 al punto 11.1 b) prevede che "... con frequenza annuale per l'intera durata degli incentivi" il soggetto responsabile fornisca al soggetto attuatore "i dati attinenti gli interventi di manutenzione straordinaria eseguiti sugli impianti, utilizzando l'apposito portale informativo messo a disposizione dal soggetto attuatore".

Chiedo a chi già l'ha fatto:
    -- qual'è "l'apposito portale informativo" di cui parla l'art. 11? Se è quello del GSE per il CE e per lo SSP, qual'è il percorso per entrare nella sezione delle "segnalazioni annuali"?
    -- se non ho fatto interventi di manutenzione straordinaria devo ugualmente trasmettere una comunicazione del tipo "nessun intervento compiuto"?

Un grazie a chi mi risponderà. Ciao!
    Niksim08 - impianto da 2,88 kWp a Ferrara

Per manutenzione straordinaria si intende la sostituzione di inverter o pannelli. In quel caso devi comunicare, tramite il portale informatico (quello del GSE) i nuovi codici di serie dei nuovi materiali e quali hai sostituito.
    Se non hai effettuato nessuna opera di manutenzione straordinaria non devi scrivere a nesssuno...

Commenta

Ciao

confermo quanto scritto da skybs81.

Se l'impianto non è stato oggetto di interventi tecnici per guasti e/o sostituzione di pannelli e inverter non bisogna fare nulla.

In caso contrario bisogna utilizzare il portale GSE applicazione FTV nella sezione "segnalazione guasti".

Ciao
      luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
      “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

Commenta

Ok, ora è tutto chiaro.
        Grazie a SKYBS81 e a LUCIEXPO.

Ciao!
        Niksim08 - impianto da 2,88 kWp a Ferrara

Commenta

Attendi un attimo...
        X