< permessi e autorizzazioni - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

permessi e autorizzazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• permessi e autorizzazioni

salve a tutti, ultimamente girando su internet ho notato ke alcune società cercano terreni in locazione per la realizzazione di impianti fotovoltaici.... la maggior parte li vogliono già "permessati"... ora io sono in possesso di un terreno di circa mezzo ettaro confinante cn altri terreni... la mia idea era quella di rilevare i terreni confinanti al mio, riuscirei ad arrivare a 4/5 ettari... si tratta di terreni perfettamente piani, sgombri, e con ottima esposizione solare..... però prima di procedere all'acquisto volevo sapere come si fa ad ottenre i permessi? quale iter devo seguire? a chi mi devo rivolgere(regione, provincia o comune).... premetto ke la zona in cui mi trovo è la campania(provincia di caserta)... dal catasto risulta ke il mio terreno è un seminativo... ringrazio tutti coloro ke interverranno.....

Ormai nel 100% dei casi i terreni li comprano se e solo se ci sono già le autorizzazioni.

Ciò premesso, dovresti costituire una S.r.l., prendere un progettista, incaricarlo di progettare un impianto fotovoltaico (che occupa, in media, 15.000 mq per MWp), fare le opportune richieste agli enti pubblici e farti carico di tutte le spese annesse e connesse.

Poi, se riesci ad ottenere l'autorizzazione, devi trovare qualcuno che sia interessato a rilevarla.

Insomma, fra il dire e il fare c'è un investimento di qualche decina di migliaia di euro e qualche mese di lavoro, il tutto senza garanzia di successo.

Federico

Commenta

Attendi un attimo...
    X