< Autoproduttore - analisi delle potenziali criticità - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autoproduttore - analisi delle potenziali criticità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Autoproduttore - analisi delle potenziali criticità

Qualcuno di voi ha esperienza di impianti non integrati in regime di autoproduzione (+5%)?

Perchè il GSE si stà inventando (rispetto al Bersani), di dover valutare l'autoconsumo istantaneo e non quello annuale? E' lecito tutto ciò?

Tora
    Colui che salva una sola vita salva il mondo intero

Non ho esperienza ma anche la guida parla di autoconsumo del 75%.

Vorrei proprio sapere come possono valutare l'autoconsumo istantaneo e se poi per 364gg 23h e 59 minuti hai un autoconsumo istantaneo del 100% e per l'ultimo minuto non consumi nulla cosa fanno, ti stroncano il 5%?

Prova a risentirli perchè secondo mè ho vi siete capiti male o quello che ti ha risposto non sa neanche di cosa sta parlando.

Commenta

Ho avuto modo di parlare con il GSE. La signorina che ha risposto dice che l'autoconsumo viene valutato annualmente, ovvero, in base ai valori ricevuti di energia prodotta e di energia immessa in rete, il GSE qualifica, per l'anno precedente, il SR come autoproduttore se soddisfa le condizioni richieste ( energia consumata>70% energia prodotta ). A questo punto viene riconosciuto un 5% sulla T.I. e viene pagato al conguaglio. Come mi è capitato di leggere in altre parti del Forum, essendo i dati trasmessi da Enel, questi arrivano in ritardo con tutto quello che ne consegue......

Commenta

E' proprio così...
        in realtà energia consumata > 75% energia prodotta.

Saluti.

Commenta

da quando si è passati al 75%?

Commenta

Ciao a tutti..le signorine del GSE mi hanno detto che per richiedere il riconoscimento del 5% in più per la qualifica di autoproduttore si devono inviare tutte le bollette dell'anno precedente (ad esempio del 2008) entro il 30 marzo 2009: loro poi fanno i conteggi e vedono se sei o meno un autoproduttore.
            Qualcuno ne sa qualcosa?
            Dove è scritta questa procedura?
            Grazie a tutti!

Commenta

Occorre leggere a pag 9 della guida al conto energia, li la procedura è appena accennata (valutazione consumi e produzione). E' citato il fatto che i siti possano essere diversi (bene, però poi va applicato e voglio vedere cosa capita).

Comunque confermo la segnalazione precedente riguardo l'autoconsumo istantaneo del 70% da parte del GSE, ma spero vivamente che si tratti di uno scherzo e che sia inapplicabile.

Saluti, tora
              Colui che salva una sola vita salva il mondo intero

Commenta

Attendi un attimo...
              X