< Mappa catastale o Regionale - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mappa catastale o Regionale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mappa catastale o Regionale

Buongiorno a tutti,
    vi chiedo come vi comportate per reperire la mappa catastale o regionale come richiesto dalla nuova normativa Enel o simili per formulare la richiesta di preventivo per la connessione dell'impianto fv.
    Mi spiego meglio..
    Avete un abbonamento a qualche catasto ?
    Dove reperite le mappe?
    Pagando o gratis?

Fatemi sapere!

La CTR (Carta Tecnica Regionale) normalmente è pubblicata a cura della regione.

Vai sul sito della regione dove devi fare il lavoro, armati di pazienza e cercala. In alternativa un geometra te la può fornire (a pagamento).

La mappa catastale l'ha il cliente tra i documenti dell'immobile.

Commenta

Buongiorno,
      oltre all'indicazioni ricevute da Rob per la CTR e' possibile, dal link che segue, visionare diverse tipologie di carte per tutta l'Italia

Le mappe catastali, normalmente, sono a disposizione presso gli Uffici Tecnici dei Comuni oppure pressso le Comunita' Montane (ove esistono).
      ciao car.boni
      Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

Commenta

Non ho capito una cosa (come spesso succede ) , l'Enel richiede la carta regionale in scala 1:10.000 o 1:25.000 , poi mette come esempio , nelle note di come deve essere redatta la domanda , una planimetria che e' 1:1000 ?! Cosa vogliono esattamente?
        Se non vado errato la planimetria 1:1000 e' stata aggiunta da pochi giorni , perche' qualche giorno fa' c'era come esempio la carta tecnica regionale a colori ma in scala 1:500 / 1:1000 all'incirca....

grazie
        AUTO BANNATO

Commenta

Buongiorno Spider,
          la CTR nn arriva al 1:1000 o 1:500.
          Normalmente, almeno per la mia esperienza, per la domanda di allaccio da presentare ad ARPA e MSE, alla CTR viene affiancato un catastale al 1000 ed una planimetria, con le sezioni, del luogo d'intervento in scala 1:200/1:100.
          Da quel che ho capito nn seguono lo stesso standard ed ogni dipartimento fa le sue richieste in base "all'idea" del responsabile o seguendo pratiche passate (che magari nn hanno nulla a che fare con il FV) di allacci in MT.
          Responsabile che il piu' delle volte nn sa cosa esattamente serve e quindi, nel dubbio, abbonda nelle richieste ...............
          Devi concordare il tutto con ENEL, questo e' il mio consiglio.
          ciao car.boni
          Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

Commenta

Grazie Car.boni , la CTR se la passi ad autocad arrivi alla risoluzione che vuoi , il problema e' che se la stampi a 1:25000 ci vuole la lente di ingrandimento... con l'Enel avevo gia' parlato ma in questi giorni hanno cambiato l'esempio , la catastale e' a 1:2000 e si beccano quella....

by
            AUTO BANNATO

Commenta

Attendi un attimo...
            X