adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

autoproduttore integrato o no?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• autoproduttore integrato o no?

Ciao a tutti sono nuovo nel forum..
    Sto proponendo un impianto da 500kwp ad un importante cliente/amico...
    io ho proposto l'impianto con la vendita totale dell'energia e fin qua nessun problema...
    La sua richiesta era di poter consumare l'energia prodotta direttamete in azienda (tutta)...
    l'impianto risulta integrato..
    posso avvalermi del titolo di autoproduttore?
    in quale regime posso inserirmi?

Grazie

Ciao
    io farei tre impianti di SSP, cosi' ti consumi l'energia e ti pagano l'incentivo.
    due da 200 Kwp e uno da 100 Kwp.

Commenta

dici che si possa su uno stesso contatore, intestato ad un'unica utenza?

Commenta

Sei autoproduttore, ma non becchi il premio, che è riservato ai non integrati

Commenta

Quindi in pratica funziona come lo SSP...
          Perchè allora lo scambios sul posto mi viene "bloccato" a 200 kWp?
          Qualcuno ha già fatto impianti di questo tipo?

Commenta

Lo ssp è limitato a 200kwp per legge. Il titolo di autoproduttore se sei integrato mi pare non serva a gran che....

Commenta

Comunque il titolo di autoproduttore non si applica agli utenti con lo scambio sul posto e quindi occorre fare la vendita dell'energia immessa in rete.
              Poi è necessario verificare se si è in grado di autoconsumare in fase di produzione almeno il 70% dell'energia. A spanne con un FV da 500kWp occorre un prelievo continuo medio di potenza di valore almeno equivalente (500 kW). Un poco di meno se l'impegno è anche nei giorni festivi.
              GIULIANO

Commenta

ok..
                quindi nel "parking area" che sto progettando per un'azienda che consuma tutta l'energia prodotta di giorno e possibile fare l'autoconsumo anche se l'impianto è integrato?

Commenta

Originariamente inviato da albyclima Visualizza il messaggio
                  ok..
                  quindi nel "parking area" che sto progettando per un'azienda che consuma tutta l'energia prodotta di giorno e possibile fare l'autoconsumo anche se l'impianto è integrato?
                  no perchè l'autoconsumo è valido solo per impianti NON INTEGRATI

ps. il riscontro lo trovi sulla guida del GSE

Commenta

grazie damimarchi... sai darmi la pagina di riferimento?

Commenta

Originariamente inviato da albyclima Visualizza il messaggio
                      grazie damimarchi... sai darmi la pagina di riferimento?
                      se non ricordo male lo trovi sulla guida al conto energia del gse pagina 9 e richiama la tabella pagina 7

e nel tuo caso sei integrato e li parlano chiaramente di non integrato quindi es. se vuoi godera del +5% devi farlo non integrato e non integrato almeno io la vedo cosi

poi potrei anche sbagliare

Commenta

Scusate ragazzi, ma il restante 30% che fine fa? Lo vendo o lo immetto in rete gratuitamente?? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Petrus85 Visualizza il messaggio
                          Scusate ragazzi, ma il restante 30% che fine fa? Lo vendo o lo immetto in rete gratuitamente?? Grazie
                          è no è io intendo cosi ti spiego

produco 100 consumo (io produttore 70) il 30 lo butto in rete e mi viene pagata almeno io lo intendo cosi l'autoconsumo

maverick

Commenta

Originariamente inviato da Petrus85 Visualizza il messaggio
                            Se non lo vuoi regalare lo puoi vendere al GSE con il ritiro dedicato
                            GIULIANO

Commenta

Attendi un attimo...
                            X