adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

allegato O - guida per le connessioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• allegato O - guida per le connessioni

sto compilando l'allegato o della guida per le connessioni in allegato dice di porre la dichiarazione di verifica del sistema di protezione, insieme ad altri documenti

ma questa dichiarazione di verifica del sistema di protezione

qualcuno sa che cosa sia?

dove posso trovarla?

qualcuno ha dei link dove indirizzarmi

grazie a chiunque mi dia risp

maverick

Io ho preso quella parte che era nella vecchia dichiarazione di conformita DK ed ho copiato nel regolamento di esercizio sotto la tabella 3.9 delle verifiche.
    Quindi ho depennato il documento richiamato in elenco.
    Enel mi accetta il documento così redatto.
    GIULIANO

Commenta

Originariamente inviato da gsughi Visualizza il messaggio
      Io ho preso quella parte che era nella vecchia dichiarazione di conformita DK ed ho copiato nel regolamento di esercizio sotto la tabella 3.9 delle verifiche.
      In quale parte della vecchia DK c'è questa verifica?Io nei vecchi allegati non me la ritrovo...
      Inoltre nel 'nuovo' allegato O mi viene chiesto nella prima pagina dei dati riguardanti il sistema di misura dell'energia prodotta..come è possibile che richiedano questi dati se ancora non è stato installato?

Commenta

si ma metti il caso che me la chiedono che rispondo io??? perchè metti anche la sfiga che trovi il tecnico saputello che vuole le carte ecc ma non saprei che mettere io che potrebbero farmi???

Commenta

Ovviamente è opportuno un contatto con il tecnico di Enel che segue il FV.
          Nella vecchia DK c'erano oltre alle verifiche riportata al punto 3.9 anche le prove, le caratteristiche ed i dati di intervento del dispositivo di interfaccia, che mancano nel regolamento di esrcizio nuovo che ha assorbito anche la vecchia dichiarazione di conformità DK.
          GIULIANO

Commenta

Ovviamente è opportuno un contatto con il tecnico di Enel che segue il FV.
            Nella vecchia DK c'erano oltre alle verifiche riportata al punto 3.9 anche le prove, le caratteristiche ed i dati di intervento del dispositivo di interfaccia, che mancano nel regolamento di esrcizio nuovo che ha assorbito anche la vecchia dichiarazione di conformità DK.
            ok va il punto resta; se enel (il tecnico di riferimento) mi dice che non sa nulla o peggio non risponde al tel (come mi sta capitando) però poi quando invio le carte lo vogliono che faccio?

ps. scusa se son duro a capire ma voglio essere sicuro di sta roba perchè è un impianto da 50 kWp non 3 cioè è grossetta come cosa

nota: sai dove posso trovare la cei 11-20 o la 82-25 che magari qualcuno ha messo nel forum? o dei link dove poterla scaricare

Commenta

oggi cercando in rete mi viene un dubbio la dichiarazione di verifica del sistema di protezione non è che per caso sia la dichiarazione di conformita e il tuv??

perchè ogni casa certifica l'inverter (dichiarazione di conformita + tuv) e poi commercializza il prodotto non è che per caso ci sia tale dichiarazione di conformità + TUV da richiedere non al commerciante di inverter ma alla casa che produce tale dispositivo?

aspettanto qualcuno che possa darmi un parere

maverick

Commenta

Ciao, non è che qualcuno che l'ha già compilato può allegare un "ALLEGATO O" di esempio?

Commenta

Originariamente inviato da nebbione Visualizza il messaggio
                  Ciao, non è che qualcuno che l'ha già compilato può allegare un "ALLEGATO O" di esempio?
                  magari è 3 giorni che cerco qualcuno di buon cuore che lo abbia gia fatto

ps. che ne pensi della mia considerazione sulla dichiarazione di verifica....

aspetto notizie

maverick

Commenta

Se ti può essere utile ti allego la relazione di verifica su un impianto fotovoltaico, realizzata dalla ditta esecutrice, da allegare a documentazione finale.
                    File allegati

Commenta

Originariamente inviato da nebbione Visualizza il messaggio
                      Se ti può essere utile ti allego la relazione di verifica su un impianto fotovoltaico, realizzata dalla ditta esecutrice, da allegare a documentazione finale.
                      forse ho ragione la mia teoria sai :-) perche vedendo altri modelli tutti i costruttori mi allegano il TUV cioè la dichiarazione di conformità alla prescrizione enel cosi la chiamano loro

e nell'allegato parlano di dichiarazione del sitema di protezione e di dichiarazione mi viene solo quella perchè non posso fare una dichiarazione io perchè a che scopo faccio una dichiarazione di una cosa che non produco io (costruttore) e non uso io (perchè la usa il cliente)

quindi 1+1 = 2 comunque spero che mi hai capito che voglio dire

aspetto un tuo parere in merito

maverick

Commenta

Credo che del nostro allegato O non freghi niente a nessuno; comunque io lo ho compilato come da allegato ed inviato ad ENEL: staremo a vedere .....

Commenta

Originariamente inviato da damimarchi Visualizza il messaggio
                          sto compilando l'allegato o della guida per le connessioni in allegato dice di porre la dichiarazione di verifica del sistema di protezione, insieme ad altri documenti

dove posso trovarla?

maverick
                          A me è stato detto da un tecnico Enel di riferimento per il fotovoltaico della zona di Cagliari che essendo tale allegato standard e quindi vale per tutte le situazioni possibili.
                          Pertanto mi ha detto che per impianti che non hanno particolarità non devo inserire niente mo vedremo...

Commenta

allegati per le connessioni

Qualcuno può indirizzarmi su dove trovare gli allegati necessari per le connessioni in Bt? -

Originariamente inviato da damimarchi Visualizza il messaggio

dove posso trovarla?

maverick

Commenta

La dichiarazione di verifica del sistema di protezione si trova nella guida per le connessioni di enel distribuzione, allegato F.15 saluti

Commenta

Originariamente inviato da andreasol Visualizza il messaggio
                                La dichiarazione di verifica del sistema di protezione si trova nella guida per le connessioni di enel distribuzione, allegato F.15 saluti
                                Mi trovo davanti a questo dubbio anch'io .....non so se c'è qualche collega che si è trovato di recente davanti a questo problema che possa dirci come lo ha risolto.

Però ragionandoci sopra, siccome i casi possibili sono due (che la protezione di interfaccia sia interna all'/agli inverter oppure che si usi una protezione di interfaccia a parte) e si tratta sempre di prodotti fabbricati da qualcuno che ha tanto di dichiarazione di conformità in cui cita espressamente la tipologia di apparato cui si riferiche la dichiarazione stessa e quindi se c'è o meno la protezione di interfaccia, forse la cosa migliore sarebbe non mettere nessuna dichiarazione ma allegare la dichiarazione di conformità del produttore della protezione di interfaccia, che ne dite?
                                A presto.
                                Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                                26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

Commenta

Qualcuno di voi ha Allegato A ( modulo di accettazione del preventivo Enel) in word, ho sbagliato indirizzo dove inviare la comunicazione di accettazione
                                  Saluti e Grazie

Commenta

Sapete dirmi chi deve firmare l'allegato O nei punti dove è richiesta la "firma PER il cliente produttore"?
                                    Il tecnico o il cliente??

Commenta

dove esattamente? non vedo quella dicitura.

Commenta

Grazie Blux!
                                        Hai risolto il mio problema!!
                                        Stavo utilizzando il modulo in formato .doc inviatomi dall'ENEL di zona, ma ora vista la tua domanda l'ho confrontato con il modulo originale ed effettivamente quella dicitura non c'è, c'è scritto chiaramente "FIRMA ( il Produttore)........................……………………."

Commenta

le delibere, norme , guide, moduli dei vari enti e società sono in continuo aggiornamento. con le versioni editabili fatte in casa c'è sempre il rischio di rimanere indietro. la cosa migliore è sempre scaricare dal sito diriferimento la documentazione aggiornata. altrimenti interniet cosa cè da fare?

Commenta

hai ragione... ma ho fatto l'errore di fidarmi ciecamente di quanto mi ha fornito il referente Enel!!
                                            Sbagliando s'impara....

Commenta

Attendi un attimo...
                                            X