< Nuova costruzione o impianto teconologico? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova costruzione o impianto teconologico?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuova costruzione o impianto teconologico?

Salve a tutti,
    sto tentando di installare un impianto da 19 kw a terra sul terreno agricolo antistante casa mia; ora considerando che non si tratta di un impianto su falda(comnicazione comune) e non è sopra i 20 kw(screening provincia) devo fare il DIA, tuttavia al comune non hanno saputo dirmi se devo qualificarlo come nuova costruzione o impianto tecnologico. Le cose cambierebbero di parecchio soprattutto per quanto riguarda le distanze dai confini ( 5 mt nel primo caso 1,5 nel secondo) considerando che ho un terreno con 25 m di fronte. Ho telefonato allo sportello Energia della Regione Emilia-Romagna e un cortese signora mi ha detto che " secondo lei" lo qualificherebbe come impianto tecnologico, ma senza darmi riferimenti normativi precisi....
    Qulacuno può cortesemete darmi qualche dritta?
    Grazie in anticipo a tutti

In un caso similare al tuo ci è stato classificato "impianto tecnologico) dal comune ma come sempre in questi casi la cosa migliore è chiedere al comune per evitare problemi.

Commenta

Grazie della risposta, però io in effetti ho chiesto al tecnico del comune il quale non ha saputo cosa rispondermi.Nessuno conosce normative? O in caso non ci fossero che succede?
      Grazie di nuovo

Commenta

Originariamente inviato da nickely Visualizza il messaggio
        ......... però io in effetti ho chiesto al tecnico del comune il quale non ha saputo cosa rispondermi.Nessuno conosce normative? O in caso non ci fossero che succede?.....
        Ciao Nickely,
        nn esiste che un tecnico comunale nn sia in grado di dare risposte........
        Poni un quesito ufficiale e vedrai che le risposte saltano fuori oppure Ti studi il Piano Regolatore e sulla base di quello fai la domanda.
        ciao car.boni
        Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

Commenta

Cercherò di porre un quesito come meglio posso. Dimenticavo di dire che l'impianto sarà destinato ( ma non so quanto questo possa interessare al comune ) alla sola vendita di energia con un punto di connessione ad Hoc. Magari può essere utile.

Commenta

farlo passare come nuova costruzione mi sembra dura.....leggi il prg, vedi come viene classificata una nuova costruzione.

Commenta

Attendi un attimo...
            X