< compiti dello sviluppatore... - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

compiti dello sviluppatore...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• compiti dello sviluppatore...

ho alcune domande per chi è piu esperto di me...
    quando si richiede la connessione alla rete chi provvede, economicamente e tecnicamente alle cabine di trasformazione? lo sviluppatore/proprietario dell'impianto, o l'enel?

Chi rilascia il certificato di collaudo dell'impianto di produzione? dalle linee guida dell'enel mi sembra quasi di capire che sia l'enel a dover fare il sopralluogo e il collaudo...

Per consultare il testo delle norme CEI bisogna acquistarlo?

scusate se le mie domande possono sembrare sciocche ma è davvero da pochissimo che sono nel settore e sto cercando di chiarirmi le idee!

Ciao,

Originariamente inviato da sunflower Visualizza il messaggio
    ...
    quando si richiede la connessione alla rete chi provvede, economicamente e tecnicamente alle cabine di trasformazione? lo sviluppatore/proprietario dell'impianto, o l'enel?
    Le cabine di trasformazione sono dell'impianto, quindi provvede il proprietario (attraverso il costruttore o chi per lui) a montarle.
    La cabina di consegna è anch'essa di realizzazione propria.

...
    Chi rilascia il certificato di collaudo dell'impianto di produzione? dalle linee guida dell'enel mi sembra quasi di capire che sia l'enel a dover fare il sopralluogo e il collaudo...
    Esiste un collaudo del progettista/tecnico abilitato, necessario per inviare il fine lavori ad Enel, quindi un "collaudo" Enel necessario a darti "l'entrata in esercizio" dell'impianto.

...
    Per consultare il testo delle norme CEI bisogna acquistarlo?
    Si, l'avrai notato dal sito della CEI. C'è anche chi, come si fa per la musica, se le scarica illegalmente con eMule.

scusate se le mie domande possono sembrare sciocche ma è davvero da pochissimo che sono nel settore e sto cercando di chiarirmi le idee!
    Le domande sono sempre lecite.
    Quello che hai fatto però è come "una scorciatoia": se avessi impiegato un po' di tempo a cercare nel forum avresti trovato tutte le risposte che ti ho scritto. A volte le scorciatoie vanno bene, altre volte no...

Ciao e buon lavoro,
    J.

Commenta

grazie mille

grazie per le risposte...
      avevo letto un a discussione sul collaudo ma avevo capito che anche altri utenti avevano le idee confuse...sugli altri argomenti nn avevo trovato risposte così chiare e dirette.
      ti ringrazio per la disponibilitÀ

Commenta

Attendi un attimo...
      X