< SSP spero di aver male interpretato... - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SSP spero di aver male interpretato...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• SSP spero di aver male interpretato...

Leggendo il DDL Sviluppo tra le altre cose leggo:
    al comma 5 dell’articolo 33:
    "a decorrere dalla data di entrata in vigore della presente legge i corrispettivi tariffari di trasmissione e di distribuzione, nonché quelli a copertura degli oneri generali di sistema , sono determinati facendo esclusivo riferimento al consumo di energia elettrica dei clienti finali o a parametri relativi al punto di connessione dei medesimi clienti finali”. Sarà compito dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas di adeguare, entro 90 giorni “le proprie determinazioni per dare attuazione a quanto disposto”.

Finora grazie allo SSP mi evitavo per la quota di energia scambiata sia l'onere dei servizi di rete che generali. Il ddl sviluppo, invece, intende applicare i corrispettivi di trasmissione e di distribuzione, nonché gli oneri generali di sistema, facendo “esclusivo riferimento al consumo di energia elettrica dei clienti finali o a parametri relativi al punto di connessione dei medesimi clienti finali”. I corrispettivi e gli oneri, quindi, verrebbero applicati su tutta l’energia prodotta e consumata, senza tener conto di quanto l’impianto ha effettivamente scambiato con la rete.

Chi mi spiega se ho interpretato male come spero!

Ciao

sono un semplice utente ma non mi sembra che questa disposizione di legge modifica la delibera 74/08 sullo SSP....

Bisognerà attendere la relativa delibera dell'AEEG.

Ciao
    luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
    “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

Commenta

Attendi un attimo...
    X