tempi di approvazione convenzione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tempi di approvazione convenzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tempi di approvazione convenzione

    convezione spedita al GSE il 18-04-2009 ad oggi risulta in fase di stipula, qualcuno sa dirmi i tempi necessari per l'approvazione.

  • #2
    Ciao Raimondo,
    sei abbondamente sopra la media.Anche se il gse dice che non c'e' una data certa,i tempi di attesa per vederla attiva sono MEDIAMENTE 60/70gg. da quando protocollano.
    Ti consiglio,per tranquillizzarti un pò,di chiamare almeno per capire se e quando è stata protocollata....
    Saluti,Garfais

    Commenta


    • #3
      Ciao Raimondo,
      non ti preoccupare, anch'io ho spedito la convenzione firmata al GSE in data 17 aprile c.a. e ad oggi non mi è ritornata in dietro controfirmata. Ho fatto telefonare dal mio installatore e gli è stato risposto che verrà spedita entro il 27 luglio. Speriamo.
      Ciao
      3 Impianti semintegrati Prov.Udine, Azimut +52° Tilt 10°:
      - 19,74 Kwp: 94 pannelli Sharp ND210E1F + 3 SMA Mini Central 6000 TL + Web Box
      - 5,25 Kwp: 25 pannelli Sharp ND210E1F + SMA SB 5000 TL-20 + Sunny Beam BT
      - 4,41 Kwp: 21 pannelli Sharp ND210E1F + SMA SB 4000 TL-20 + Sunny Beam BT
      Il mio impianto On Line Il mio impianto su Sonnenertrag.eu

      Commenta


      • #4
        anche io ho telefonato al GSE e mi hanno detto che sarà approvata entro il mese di luglio c.a.

        Commenta


        • #5
          Confermo ho chiamato anche io, i tempi sono lunghissimi... Stanno rispedendo nel mese di luglio le convenzioni protocollate (in uscita) nel mese di Aprile, poi ci saranno le ferie...
          E intanto si paga la rata x chi ha fatto il mutuo...
          Una grave falla nel decreto!!!

          Commenta


          • #6
            purtroppo è così,
            ho un impianto protocollato il 06/05 e ancona nulla.
            saluti

            Commenta


            • #7
              Ho un impianto protocollato il 10/04 ed è divenuto attivo da pochi giorni. Un altro che è del 17/04 ancora "in fase di stipula".

              Commenta


              • #8
                Salve ragazzi,
                finalmente ho appena scaricato dal portale del GSE la tanto sospirata convenzione controfirmata. Ora dovrebbe arrivare in copia anche per posta.
                Invito quindi Maro, Raimondo e gli altri a controllare.
                La data della firma sulla mia convenzione ripirta il 23 luglio.
                Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeee!
                Ciao a tutti
                3 Impianti semintegrati Prov.Udine, Azimut +52° Tilt 10°:
                - 19,74 Kwp: 94 pannelli Sharp ND210E1F + 3 SMA Mini Central 6000 TL + Web Box
                - 5,25 Kwp: 25 pannelli Sharp ND210E1F + SMA SB 5000 TL-20 + Sunny Beam BT
                - 4,41 Kwp: 21 pannelli Sharp ND210E1F + SMA SB 4000 TL-20 + Sunny Beam BT
                Il mio impianto On Line Il mio impianto su Sonnenertrag.eu

                Commenta


                • #9
                  finalmente convenzioni approvate, una spedita il 18-04 e l'altra spedita il 22-04, attive con data 28-07-09, ora come si deve procedere.
                  Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Convenzione spedita l'08 Maggio ... mi hanno detto che firmeranno i primi di Agosto e che non interromperanno per le ferie .. mah.. poi .. dopo un mese primo bonifico.. speriamo

                    Commenta


                    • #11
                      Maybug
                      ancora niente?

                      Commenta


                      • #12
                        No, ancora nessuna novità.. in un altra discussione ho visto che ancora con Maggio non hanno iniziato... Quanta pazienza...

                        Commenta


                        • #13
                          oggi ho chiamato il n.verde, la signorina mi ha detto che in questo mese o il prossimo, nel senso o agosto o settembre sarà firmata, gli ho risposto che stà fuori di testa
                          danno tempi con tolleranze di mesi.
                          aspettiamo....
                          ciao

                          Commenta


                          • #14
                            stampata,
                            firmata oggi sabato, presentata il 06/05
                            saluti

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Maybug Visualizza il messaggio
                              Convenzione spedita l'08 Maggio ... mi hanno detto che firmeranno i primi di Agosto e che non interromperanno per le ferie .. mah.. poi .. dopo un mese primo bonifico.. speriamo
                              Vorrei chiedervi un chiarimento; ma l'importo che verrà bonificato è il conguaglio a decorrere dalla data di messa in produzione?

                              Commenta


                              • #16
                                Se cortesemente qualcuno mi indica dove e come scaricare la copia della convenzione attiva con la firma elettronica del GSE, visto che dopo la comunicazione dello stesso con e-mail di attivazione sul portale non trovo come e dove scaricarla. Grazie

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da ciosforo Visualizza il messaggio
                                  Se cortesemente qualcuno mi indica dove e come scaricare la copia della convenzione attiva con la firma elettronica del GSE, visto che dopo la comunicazione dello stesso con e-mail di attivazione sul portale non trovo come e dove scaricarla. Grazie
                                  Se parli della convenzione per lo Scambio sul Posto (SSP):

                                  Entra nel portale Web GSE -> scambio sul posto
                                  poi seleziona Gestione convenzioni
                                  -> Convenzioni esistenti (seleziona quella che ti interessa)
                                  -> Dettaglio Convenzione
                                  -> Modulistica
                                  -> Stampa copia personale

                                  Ciao Andrea

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Aggiornamento sulle convenzioni accettate, una mia protocollata il 16 maggio attivata oggi, 3 mesi precisi. Speriamo che velocizzino un pò.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da stack Visualizza il messaggio
                                      Vorrei chiedervi un chiarimento; ma l'importo che verrà bonificato è il conguaglio a decorrere dalla data di messa in produzione?


                                      Si, dalla data di entrata in esercizio.


                                      XCiosforo: se intendi la convenzione conto energia vai nella finesta della pagina principale del Dm 19/02/2007 e premi sulla finestra "convenzioni"; se è attiva è possibile stamparla con firma digitalizzata.

                                      Saluti

                                      MODERAZIONE : Il regolamento del forum vieta di pubblicizzare attività commerciali se non si è utenti suppoter
                                      Ultima modifica di recoplan; 07-09-2009, 14:19.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Novità sulle tempistiche? Io ho un impianto protocollato il 22 Maggio e non risulta ancora attiva la convenzione CE, qualcuno ha convenzioni spedite in date vicine?

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Originariamente inviato da matafiu82 Visualizza il messaggio
                                          Novità sulle tempistiche? Io ho un impianto protocollato il 22 Maggio e non risulta ancora attiva la convenzione CE, qualcuno ha convenzioni spedite in date vicine?
                                          il mio installatore ha spedito la domanda di il 15 luglio il 20 agosto mi è arrivata la risposta del gse di accettazione della tariffa 0,48 euro/kwh (mi è stato riconosciuto l'integrato). Da parte mia non posso certo lamentarmi di ritardi ne da parte dell'enel che ha sempre rispettato i tempi ne daparte del GSE saluti a tutti
                                          impianto 3kwp su tettoia 15 moduli schuco mpe200, inverter schuco sb3000, tilt 9°, azimut +30, Luogo: 43°50'43" Nord, 12°35'31" Est,Quota: 402 m.s.l.m., pesaro-urbino

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Per la risposta sono veloci visto che hanno comunque dei limiti imposti dalla legge ( 2 mesi ), invece per rispedire indietro il contratto firmato ( prima ) o renderlo scaricaribile ( ora ) non avendo tempi minimi ci stanno mettendo sempre più tempo, oltre 3 mesi e questo è un danno gravissimo visto che dopo l'approvazione della tariffa passano piu di 4 mesi per il primo bonifico.

                                            Commenta


                                            • #23
                                              la lunga fase di stipula

                                              convenzione protocollata il 21 maggio 2009.
                                              Ancora poco per raggiungere il traguardo dei cento giorni in fase di stipula!

                                              Spin

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Ciao,
                                                la mia convenzione è stata protocollata in maggio. Ma nel sito del GSE risulta che la convenzione è in stato di stipula e la data di stipula risulta il 05-06-09.
                                                Sabato della prossima settimana (5 settembre) saranno 3 mesi che la mia convenzione rimane in fase di stipula.
                                                Qualcuno sa perchè devono passare almeno 3 mesi per potere scaricare la convenzione firmata dalla Direttore della Direzione Operativa? E' scritto in qualche posto?
                                                Grazie

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Originariamente inviato da matafiu82 Visualizza il messaggio
                                                  Novità sulle tempistiche? Io ho un impianto protocollato il 22 Maggio e non risulta ancora attiva la convenzione CE, qualcuno ha convenzioni spedite in date vicine?
                                                  Richiesta inviata il 05/05/2009 e conclusa il 25/08/09!!! (oltre 3 mesi!!!)

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Attese lunghissime

                                                    Originariamente inviato da thelongcon Visualizza il messaggio
                                                    Confermo ho chiamato anche io, i tempi sono lunghissimi... Stanno rispedendo nel mese di luglio le convenzioni protocollate (in uscita) nel mese di Aprile, poi ci saranno le ferie...
                                                    E intanto si paga la rata x chi ha fatto il mutuo...
                                                    Una grave falla nel decreto!!!
                                                    Ciao a tutti, confermo ovviamente le attese lunghissime, la mia pratica e' stata protocollata il 1 Giugno. Si tratta ovviamente di una falla nel decreto ma non c'e' modo di attivarsi perche' venga garantita una tempistica di risoluzione anche per questo (fondamentale) passaggio?

                                                    L'idea e' quella che l'utente sia sempre in una situazione di forte svantaggio. Se infatti vengono stabiliti tempi stringenti per la produzione della documentazione ed e' richiesta la massima puntualita' pena l'annullamento della domanda da parte sua il GSE non e' legato al rispetto di alcuna tempistica per la controfirma del contratto.

                                                    Questa e' una mail di risposta alla mia:

                                                    "....La informiamo che la convenzione per l'impianto n°----- è al momento IN FASE DI STIPULA. Le ricordiamo il DM 19/02/2007 non ha previsto una tempistica per la restituzione della convenzione firmata e che i pagamenti inizieranno una volta che la stipula della stessa sara' completata...."
                                                    Il mio impianto da 2,52 kW

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Convenzione attiva da oggi 31 agosto 2009!
                                                      Considerato che la pratica è stata protocollata il 21 maggio, il tempo di attesa della fase di stipula è stato di 102 gg.

                                                      Saluti,
                                                      Spin

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        la convenzione firmata di una nostra cliente è stata spedita in data 26 maggio... ad oggi nessuna novità!

                                                        ho chiamato al GSE e alla domanda solita sulla tempistica, mi hanno risposto che:

                                                        1) generalmente occorrono 60-80 giorni lavorativi per ricevere la e-mail di abilitazione alla stampa della copia conto energia della convenzione della tariffa incentivante, firmata dal GSE

                                                        2) dal momento dell'attivazione (ossia la convenzione risulta attiva e non più in fase di stipula) all'invio del primo bonifico, passano circa 30 giorni

                                                        ...semplicemente ASSURDO!!!
                                                        al sole non serve un soldo

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Convenzione protocollata il 22 maggio e resa attiva a partire da ieri 31 agosto.
                                                          Per i bonifici vorrei capire se ad esempio gennaio e febbraio vengono pagati a fine marzo oppure a fine aprile e se i bimestri a cui si riferisce il decreto sono standard oppure a seconda dell'attivazione del contratto con il gse.

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Post convenzione

                                                            Volevo discutere un attimo l'aspetto piu' importante cioe' quello relativo ai pagamenti. Cioe' se non ci dovessimo trovare dopo la firma della convenzione ad attendere mesi e mesi prima di vedere i primi soldi.

                                                            Secondo quello che mi dite ormai ci dovrei essere per la firma della convenzione (protocollata il 1°giugno )

                                                            1) Volevo capire se i conteggi partiranno dal momento del collegamento in rete dell'impianto (ottobre 2008).

                                                            2) Dopo quanto si vedono i primi soldi.

                                                            3) Inoltre un'altra curiosita'. Continuero' a pagare la bolletta ENEL e verro' rimborsato dal GSE?

                                                            Grazie
                                                            Il mio impianto da 2,52 kW

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X