adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa inviare per stipula convenzione conto energia.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosa inviare per stipula convenzione conto energia.

Volevo avere riscontro di cosa mandare nella raccomandata al GSE per la convenzione del conto energia.

1) Convenzione stampata dal portale
    2) Dati bancari
    3) Fotocopia della carta d'identità

Non ho stampato i dati bancari durante l'immissione dei dati nel portale, cosa mi suggerite di fare ?

Infine conviene mandare una raccomandata separata per la convenzione del conto energia e una per lo scambio sul posto, oppure conviene attendere di avere tutto e mandare tutto assieme ?

grazie

Nicky

Le raccomandate devo essere separate e riportare quanto indicato nella guida sulla busta esterna.

La convenzione deve essere inviata in originale assieme alla scheda anagrafica dell'impianto (la stampi nella pagina prima della convenzione) il tutto firmato.

Sappi che TUTTO è indicato nella guida del GSE che dovresti leggerti.

Ciao

Commenta

Io non ho mai spedito la scheda anagrafica, ma le convenzioni sono andate tutte a buon fine.

Commenta

Io la faccio firmare al cliente in duplice copia: una al GSE e una la tengo in archivio.
        In caso di contestazione da parte del cliente ho un documento in cui lui ha approvato i dati bancari e i riferimenti (tel. / mail) comunicati al GSE.

Commenta

Originariamente inviato da matafiu82 Visualizza il messaggio
          Io non ho mai spedito la scheda anagrafica, ma le convenzioni sono andate tutte a buon fine.
          Quindi hai spedito solo la convenzione firmata ?
          Strano al call center mi hanno detto di stampare e spedire anche la pagina riportante i dati con le coordinate bancarie.
          Grazie comunque

Nicky

Commenta

Originariamente inviato da rob74 Visualizza il messaggio
            Le raccomandate devo essere separate e riportare quanto indicato nella guida sulla busta esterna.

La convenzione deve essere inviata in originale assieme alla scheda anagrafica dell'impianto (la stampi nella pagina prima della convenzione) il tutto firmato.

Sappi che TUTTO è indicato nella guida del GSE che dovresti leggerti.

Ciao
            Ti ringrazio rob, la guida l'ho letta, tuttavia non mi sembra sia scritto di dover mandare la scheda anagrafica assieme alla convenzione, c'è scritto solo che la si può stampare (a pag. 69)
            Dove vedi scritto che è necessario allegare la stampa della scheda nel manuale ?
            Tra l'altro nel manuale dice solo (pag 72) di inviare la convenzione firmata, non c'è scritto di mandare stampa dell'anagrafica ne di mandare una copia della carta d'identità (di cui tra l'altro hanno già una copia mandata al momento della domanda di riconoscimento dell' incentivo)

Sono d'accordo che avere una copia dell'anagrafica sia una cosa da fare per tenere anche i dati nel proprio archivio... ma dire che occorre mandare tale stampa per concludere la convenzione mi sembra un'altra cosa... nel manuale non c'è scritto questo... qualcuno mi corregga se sto dicendo una cose inesatta.

nicky

Commenta

I doc da inviare per la stipula della convenzione FTV-SR sono indicati nella lettera di riconoscimento della tariffa. Cmq devi inviare l'anagrafica ed una sola copia firmata della convenzione. Il gse poi abilitera' la stampa della convenzione personale direttamente dal portale.
              Ciao

Commenta

Originariamente inviato da fletch Visualizza il messaggio
                I doc da inviare per la stipula della convenzione FTV-SR sono indicati nella lettera di riconoscimento della tariffa. Cmq devi inviare l'anagrafica ed una sola copia firmata della convenzione. Il gse poi abilitera' la stampa della convenzione personale direttamente dal portale.
                Ciao
                Giusto per indicazione, quanto tempo passa mediamente tra invio raccomandata e abilitazione alla stampa della convenzione dal portale ?

grazie

nicky

Commenta

Attendi un attimo...
                X