< E' possibile integrare il vecchio bando "tetti fotovoltaici" con il nuovo conto energia? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' possibile integrare il vecchio bando "tetti fotovoltaici" con il nuovo conto energia?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' possibile integrare il vecchio bando "tetti fotovoltaici" con il nuovo conto energia?

L'ENEL ha allacciato stamattina un mio impianto da 3,2 kWp. questo impianto è stato finanziato con il vecchio bando "tetti fotovoltaici" con il 70% a fondo perduto.
    Volevo chiedere ai lettori di questo fantastico forum se era possibile accedere anche alla tariffa incentivante del conto energia.
    So già che bisogna attivare l'opzione SSP sul portale del GSE, ma quella FTV è attivabile oppure si rischia di perdere tutti i finanziamenti e gli incntivi?
    Grazie.

Semplicemente non verrà accettata, il tetto massimo di finanziamenti a fondo perduto, è il 20%.
    Non so come sei riuscito ad avere i finanziamenti di quel "vecchio programma FV" posso dirti però che hai avuto culo .
    e poi, accontentati se non altro "hai visto prima il cammello e poi pagare"
    Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
    Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
    Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

Commenta

Veramente non sono io il RI ma soalmente il progettista...va bò il mio cliente si deve accontentare.
      Secondo me comunque se lui chiedesse l'incentivo, il GSE non si accorgerebbe di nulla e il cliente godrebbe della doppia incentivazione.
      ovvio che non è corretta questa procedura, ma in Italia i furbi godono come ricci......................

Commenta

Io credo che se chiedesse l'incentivo, e per errore fosse concesso, sta 20 anni con la spada di damocle, cioè appena lo beccano deve restituire tutti i soldi con gli interessi.
        In ogni caso nel contratto deve dichiarare se ha ricevuto contributi in conto capitale, con una dichiarazione falsa, l'aspetto economico passa in secondo piano, si va nel penale.
        Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
        Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
        Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

Commenta

i "disonesti" dovrebbero avere un posto in prima fila, settore C braccio A, san quintino! :-)
          Il mio primo impianto FTV online
          dalle 06:00 alle 22:00
          Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
          Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
          Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

Commenta

Attendi un attimo...
          X