adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chiarimenti su tassazione emolumenti impianto 5/6 Kw

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• chiarimenti su tassazione emolumenti impianto 5/6 Kw

CARI AMICI DEL FORUM
    scusate se chiedo qualche chiarimento a chi è più informato: chi vuole puo chiarirmi, cortesemente un dubbio? Io ho realizzato il 23.01.2008 un impianto fotovoltaico di 2,38 Kw a cui ho successivamente abbinato il termico e ho avuto accordata la maggiorazione dell'incentivo da 0,44 cent/Kw a 50,1Kw dal GSE ora sto aspettando il 23.01.2010, due anni dall'installazione dell'impianto, come da norma, per aumentare l'impianto con un altro similare di 2,88Kw con un altro inverter simile a quello che ho Cronus o fronus fino a 3 Kw. Completando l'impianto avrei un impianto di 5,2 Kw, qulacuno mi ha riferito che se l'impianto supera i 5Kw e non si consuma il 75% di quanto prodotto bisogna pagare le tasse sull'incentivo corrisposto dal GSE, corrisponde al vero? io non ho letto la normativa, ne tantomeno sono un esperta di queste cose, ma mi pare che ciò avvenga per inpianti superiori a 6Kw o no? Chiedo chiarimenti. Grazie agli amici che vorranno chiarirmi le idee. Un abbraccio a tutti e auguro buone vacanze a chi non se le è ancora godute .

impianto

ciao roberta,per chiedere la certificazione energetica hai dovuto rivolgerti ad un termotecnico?bisogna dimostrargli anche la fattura?il tuo impianto lo usi solo per acqua sanitaria o lo integri al riscaldamento.è a circolazione naturale o forzata?quante domande!grazie mille se mi vuoi rispondere.ciao

Commenta

risposta

la certificazione me l'ha fatta il tecnico che mi h progettato e realizzato l'impianto così pure tutta ladocumentazione inviata al GSE per la maggiorazione dell'incentivo. Il termico mi produce solo acqua
      calda 300 lt. di riserva continua ma a questo ho abbinato la sostituzione della caldaia da sansa esausta (noccioline di olive) a gas (condensazione) di cui sto scaricando fiscalmente il 55% in tre anni.
      Il termico è forzato e funziona divinamente così pure l'impianto di riscaldamento, pensa che quest'inverno passato ho speso meno con il metano che con la caldaia a sansa che necessita di continua manutanzione e pulizia, ma mi propongo di ridurre ancora i costi per il riscaldamento rispetto al metano in quanto sto raddoppiando l'impianto fotovoltaico da 2,34 a 5,2Kw e impiantato le pompe di calore 4 condizionatori inverter, 1 in cucina e 3 nelle sale da letto, il cui risparmio se ci sarà veriferchero nel prossimo inverno poichè funzionerà dal 24 gennaio 2010. spero di aver soddisfatto le tue cruiosità a presto ciao Roberta.

Commenta

Attendi un attimo...
      X