adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guasto al misuratore Enel dell'energia prodotta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Guasto al misuratore Enel dell'energia prodotta

Salve a tutti,
    possiedo un impianto FV da 9,86 Kwp, ubicato in Calabria (Petrizzi CZ - 88060).
    Giorno 11/05/2009 l'Enel procede alla posa dei due misuratori di produzione e scambio. Collegato l'impianto mi accorgo che il misuratore della produzione segna sempre zero, mentre quello di scambio conteggia regolarmente i prelievi e le immissioni.
    Dopo diverse insistenze, giorno 15/06/2009 il misuratore viene sostituito, a quanto pare non era stato adeguatamente programmato. Purtroppo, a causa di un guasto a me non imputabile, non viene riconosciuta la produzione di un mese necessaria all'incentivo del GSE, in quanto il nuovo contatore viene programmato in base ai valori del vecchio, praticamente niente. La discrepanza è evidente in quanto il misuratore di scambio ha rilevato i prelievi e le relative immissioni (quest'ultime pari a circa 1000 Kwh).
    Vorrei gentilmente sapere se posso fare qualcosa per recuperare almeno le immissioni ai fini dell'incentivo o se ci sono i margini per chiedere un indennizzo.

P.S.
    La pratica col GSE è conclusa, ma devo comunicare la sostituzione del misuratore di produzione. Ad oggi non è stato ancora redatto il verbale (sono passati più di due mesi), sto pensando di inviare una lettera di messa in mora, anche in questo caso chiedo se vi sono suggerimenti.
    Grazie.

Originariamente inviato da flaviosem Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    possiedo un impianto FV da 9,86 Kwp, ubicato in Calabria (Petrizzi CZ - 88060).
    Giorno 11/05/2009 l'Enel procede alla posa dei due misuratori di produzione e scambio. Collegato l'impianto mi accorgo che il misuratore della produzione segna sempre zero, mentre quello di scambio conteggia regolarmente i prelievi e le immissioni.
    Dopo diverse insistenze, giorno 15/06/2009 il misuratore viene sostituito, a quanto pare non era stato adeguatamente programmato. Purtroppo, a causa di un guasto a me non imputabile, non viene riconosciuta la produzione di un mese necessaria all'incentivo del GSE, in quanto il nuovo contatore viene programmato in base ai valori del vecchio, praticamente niente. La discrepanza è evidente in quanto il misuratore di scambio ha rilevato i prelievi e le relative immissioni (quest'ultime pari a circa 1000 Kwh).
    Vorrei gentilmente sapere se posso fare qualcosa per recuperare almeno le immissioni ai fini dell'incentivo o se ci sono i margini per chiedere un indennizzo.

P.S.
    La pratica col GSE è conclusa, ma devo comunicare la sostituzione del misuratore di produzione. Ad oggi non è stato ancora redatto il verbale (sono passati più di due mesi), sto pensando di inviare una lettera di messa in mora, anche in questo caso chiedo se vi sono suggerimenti.
    Grazie.
    Ho avuto il tuo stesso problema 2 anni fà. All'epoca il mio referente fù molto intelligente perchè accettò di considerare i dati di produzione dell'inverter, per cui non persi neanche un Kw. Ti consiglio pertanto di contattare il refente di zona Enel.

Commenta

AGGIORNAMENTO
      Dalla mia esperienza posso consigliare, qualora il distributore di zona sottovaluti le vostre istanze, di inviare una raccomandata a/r di messa in mora.
      Potete scriverla da voi utilizzando i modelli disponibili su internet, descrivete sinteticamente i fatti e indicate le vostre richieste.
      Io l'ho fatto ed in poco tempo tutto si è risolto nel migliore dei modi.

Commenta

Attendi un attimo...
      X