< Fondo rotativo per tokyo - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fondo rotativo per tokyo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fondo rotativo per tokyo

Salve a tutti,
    a breve si aspetta la circolare applicativa per il "fondo rotativo per Kyoto".
    Ho letto il decreto ministeriale e in pratica finanziano fino al 70% dell'impianto ad energia rinnovabile con un finanziamento a tasso agevolato(1-2%). Quello che mi chiedo è se accedere a tale finanziamento mi pregiudica l'accesso al conto energia, volendo per esempio istallare un impianto fotovoltaico, o per esempio la tariffa onnicomprensiva nel caso di mini eolico.
    C'è qualcuno che mi può dare una risposta?
    Grazie anticipatamente.
    Ultima modifica di flavio83; 24-09-2009, 22:46.

Nessuno che mi sappia dare una risposta?

Commenta

Ciao, nella Regione Lazio abbiamo avuto qualcosa di simile: il finanziamento non influisce sul conto energia. Sul dm del conto energia ì si ammettono infatti contributi in conto capitale non superiori al 20%: il tasso agevolato non è un contributo in conto capitale e quindi non influisce sul ce.
      Saluti.

Commenta

ho avuto modo di fare questa stessa domanda al dott. serra della direzione del ministero dell'ambiente. non so esattamente cosa dica il conto energia, ma per le altre fonti si pone l'incompatibilità degli incentivi a fronte anche di contributi in conto interessi a capitalizzazione anticipata.
        il dott. serra mi ha detto che stanno valutando la forma per "aggirare" tale ostacolo ed in ministero avrebbero pensato ad una erogazione per stati di avanzamento che quindi non sarebbe "a capitalizzazione anticipata".
        per quanto riguarda il tasso d'interesse, dovrebbe essere di 0,5% e la durata massima di 6 anni (io spero questa venga aumentata)

Commenta

Attendi un attimo...
        X