< cambiare moduli rispetto a domanda connessione enel - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambiare moduli rispetto a domanda connessione enel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cambiare moduli rispetto a domanda connessione enel

Ho presentato un progetto ad enel con 30 moduli da 205 W ed inverte da 6 Kwp in uscita, ora ho avuto notizia da fornitora che i moduli da 205 W sono finiti, sono rimasti solo quelli da 225 W..percio con 27 moduli arriverei a 6.075 Kwp nominali anche se quelli immessi rimarrebbero sempre 6 dato che utilizzerei lo stesso inverter...il probelma è che nel progetto all'enel i moduli sono da 205 Wp...come superare il problema per utilizzare i 225 Wp..esiste soluzione...

PS La domanda di connessione è stata inviata una settimana fà ed ad oggi nn ho avuto risposta!!!

ciao pensando a una soluzione del tuo problema mi viene da pensare come prima cosas ma che gli frega a enel se metti dei pannelli da 205 o da 225 W??? non sei mica in fase di richiesta di attivazione che allora il gse potrebbe farti storie perchè devi caricare nei portali i dati dei pannelli

comunque se la potenza che immetti in RETE è SEMPRE QUELLA per mè puoi stare tranquillo perchè enel guarda la potenza che metti dentro in rete quindi la potenza lato CA devi tenere d'occhio se è uguale a prima tutto ok ma se cambia allora secondo mè devi primo sentire enel che ti dice secondo armarti di pazienza e rifare la domanda mi sa.

spero di esserti stato utile e fai sapere come fai a risolvere che sono curioso di sta cosa.

Originariamente inviato da maurotafuro Visualizza il messaggio
    Ho presentato un progetto ad enel con 30 moduli da 205 W ed inverte da 6 Kwp in uscita, ora ho avuto notizia da fornitora che i moduli da 205 W sono finiti, sono rimasti solo quelli da 225 W..percio con 27 moduli arriverei a 6.075 Kwp nominali anche se quelli immessi rimarrebbero sempre 6 dato che utilizzerei lo stesso inverter...il probelma è che nel progetto all'enel i moduli sono da 205 Wp...come superare il problema per utilizzare i 225 Wp..esiste soluzione...

PS La domanda di connessione è stata inviata una settimana fà ed ad oggi nn ho avuto risposta!!!

Commenta

Enel richiede di conoscere sia la potenza in immissione sia la potenza nominale dell'impianto quindi se tu cambiassi moduli ma lasciassi invariata la potenza ad Enel non interesserebbe mentre se cambi la potenza (sia DC che AC) a Enel può interessare.

Ti consiglio di contattare il tecnico Enel della tua zona e chiedere direttamente a lui così da concordare il modus operandi che ti eviti ritardi e problemi.

Commenta

Quindi in breve chiamare il tecnico e si va sul sicuro giusto Rob74?

Originariamente inviato da rob74 Visualizza il messaggio
        Enel richiede di conoscere sia la potenza in immissione sia la potenza nominale dell'impianto quindi se tu cambiassi moduli ma lasciassi invariata la potenza ad Enel non interesserebbe mentre se cambi la potenza (sia DC che AC) a Enel può interessare.

Ti consiglio di contattare il tecnico Enel della tua zona e chiedere direttamente a lui così da concordare il modus operandi che ti eviti ritardi e problemi.

Commenta

Esattamente.

E' il responsabile Enel di zona che può fare +/- il bello e il brutto a suo piacimento. Se ti metti d'accordo con lui sei a posto.

Commenta

Speriamo che gli siamo stati utili a questo signore

ps. se hai skype potremmo discuterne sui problemi del fotovoltaico (leggi norme ecc) e trovarne una soluzione senza aspettare le risposte ai forum perchè magari a volte ci impiegano tanto a risp perchè sono uno che mi interessa scambiare opinioni e capire meglio sul mondo del fotovoltaico

c'è sempre da imparare specialmente sul fotovoltaico

aspetto tue notizie

Originariamente inviato da rob74 Visualizza il messaggio
            Esattamente.

E' il responsabile Enel di zona che può fare +/- il bello e il brutto a suo piacimento. Se ti metti d'accordo con lui sei a posto.

Commenta

Ad Enel interessa la potenza che generi e quindi associa al tuo impianto tale potenza (così come riportato nella STMG). Se nel proseguio l'impianto subirà una riduzione di potenza, ti basta solamente comunicare ad Enel tale riduzione mentre se il tuo impianto subirà un aumento di potenza, dovrai richiedere una nuova STMG.

Commenta

Attendi un attimo...
              X