< Quali autorizzazioni per un impianto da 40kWp - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali autorizzazioni per un impianto da 40kWp

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quali autorizzazioni per un impianto da 40kWp

Comincio con un complimenti a tutti per questo forum che con il tempo è riuscito a divenire uno dei migliori per qualità e contenuti.

Dopo questa frase che sembra più un'arrufianata vado senza indugi a chiedere informazioni sul mio problema.
    Mi è stato chiesto di seguire tutti gli aspetti tecnico-autorizzativi di un impianto da 40 kWp e di formulare un preventivo.
    Il mio dubbi non sono tanto progettuali quanto burocratici:
    Diciamo subito che siamo in Toscana e che ha quanto sò questo 19 Agosto è stato pubblicato un DL che in pratica non obbliga più a passare dalo screening e/o dalla VIA andando direttamente allo scoglio dell'A.U.
    Ho dato un occhiata alla documentazione da presentare per l'AU e sono rimasto sconcertato dalla quantità di materiale da produrre;
    A quanto sò inoltre se l'impianto risulta essere integrato (parzialmente o totalmente?) nell'edifico non è necessaria L'AU (escluso il caso di presenza vincoli paesaggistici) altrimenti se non integrato è necessaria.
    Tutto ciò è valido dai 20kWp in sù.

Vi chiedo gentilmente di dirmi se ciò che ho scritto è corretto oppure c'è qualcosa di sbagliato.
    Faccio l'ultima domanda poi tolgo il disturbo: la tempistica per ricevere l'AU è circa 180 gg?
    Grazie a tutti e buon week end!

Ciao,
    sto iniziando a preparare le pratiche per un impianto da 32kWp con SSP totalmente integrato. Devo preparare la DIA per la costruzione di una pensilina dove realizzare l'impianto (il sito non presenta vincoli o tutele di alcun genere). L'unica differenza da un impianto sotto i 20 kWp è la denuncia di apertura di officina elettrica...
    Chiedo conferma agli esperti del forum oppure vogliate gentilmente fornirmi informazioni ulteriori circa le procedure da seguire in qs casi.

Grazie a tutti

Bingio2001

Commenta

Attendi un attimo...
    X