< Aiuto!!! - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto!!!

Buongiorno.
    Avrei bisogno della vostra esperienza.
    Sono un cliente che ha installato 6 kWp sulla cascina. Come potete ben immaginare ho contattato più aziende. Scelta una mi hanno installato l'impianto. Ora però mi hanno dato una busta con la richiesta di allacciamento da spedire all'enel. Proprio qui mi sorge il dubbio. Le aziende precedenti mi avevano detto che c'erano "molti fogli" mentre io ho solamente una decina di pagine da firmare. Mi potete dire cosa ci deve essere, anche perchè l'ingegnere mi ha detto che se mancasse qualcosa "...all'enel non importa, guardano solo il progetto...".
    Considerando che l'anno sta finendo vorrei essere sicuro di non rischiare di perdere tempo per qualche "dimenticanza".
    Grazie mille.

Originariamente inviato da Nuovo FV Visualizza il messaggio
    "...all'enel non importa, guardano solo il progetto...".
    E anche per oggi la stupidata l'abbiamo sentita

Scusa la brutalità ma ad Enel importa eccome di tutta la documentazione correttamente compilata.

La parte che ti riguarda (come cliente finale) è il regolamento di esercizio, la fine lavori e l'accettazione del preventivo con relativo pagamento dell'obolo.

Tutto il resto è materiale (tanto) che deve produrre e firmare l'impresa e il progettista.

Commenta

Originariamente inviato da rob74 Visualizza il messaggio
      E anche per oggi la stupidata l'abbiamo sentita

Scusa la brutalità ma ad Enel importa eccome di tutta la documentazione correttamente compilata.

La parte che ti riguarda (come cliente finale) è il regolamento di esercizio, la fine lavori e l'accettazione del preventivo con relativo pagamento dell'obolo.

Tutto il resto è materiale (tanto) che deve produrre e firmare l'impresa e il progettista.

L'impresa mi ha dato la busta da spedire, il mio problema è che prima di spedire il tutto, vorrei sapere se c'è un sito enel dove mi elenca i documenti cosicchè tutto ciò che manca vado a richiederlo.
      ...ma quanti problemi...

Commenta

L'elenco dei documenti da allegare sono:
        All. O - Regolamento esercizio;
        All. P - Fine lavori;
        All. H - Scheda sicurezza;
        All. I - Presa in consegna (questo solo compilato e non firmato);
        All. B - Conformità dispositivo di interfaccia e verifica dello stesso;
        Certificato DK inveter;
        Progetto definitivo CEI0-2 (relazione tecnica e schemi uni e mulifilare);
        Dichiarazione conformità;
        Certificato iscrizione CCIAA della ditta esecutrice da cui si evince l'abilitazione 37/08;
        Copia comunicazione TERNA (CENSIP);
        Copia Specifica tecnica rilasciata al momento del sopralluogo (non sempre è necessaria ma mandare una fotocopia in più non costa niente);

Se non sbaglio dovrebbe esserci tutto.

Commenta

Ciao

complimenti all'impresa che ti ha abbandonato nel momento più delicato......
          Bisognerebbe fare una bacheca con i nomi di queste "imprese" in modo da salvaguardare potenziali futuri clienti!!!!

Preoccupati già da ora per la documentazione necessaria per pratica di richiesta incentivo al GSE.

In bocca al lupo!!!

Ciao
          luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
          “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

Commenta

Originariamente inviato da luciexpo Visualizza il messaggio
            Ciao

complimenti all'impresa che ti ha abbandonato nel momento più delicato......
            Bisognerebbe fare una bacheca con i nomi di queste "imprese" in modo da salvaguardare potenziali futuri clienti!!!!

Preoccupati già da ora per la documentazione necessaria per pratica di richiesta incentivo al GSE.

In bocca al lupo!!!

Ciao

Grazie... siete stai gentili. Ora controllo se c'è tutto quello che avete scritto, e pensare che si sono venduti molto bene...
            grazie ancora.

Commenta

Originariamente inviato da Nuovo FV Visualizza il messaggio
              L'impresa mi ha dato la busta da spedire, il mio problema è che prima di spedire il tutto, vorrei sapere se c'è un sito enel dove mi elenca i documenti cosicchè tutto ciò che manca vado a richiederlo.
              ...ma quanti problemi...
              5 e rotti euro di raccomandata con ricevuta di ritorno e te la fanno spedire a te ??????

con tutti gliallegati che ci sono ! roba da matti, scusa la sincerità, ma e' veramente l'assurdo !!!

Andrea

ESIGI CHE TI SEGUANO E SBRIGHINO LORO LA PARTE DOC. PER LA FUTURA PRATICA GSE , ESIGILO CON TUTTI I MEZZI.
              TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
              http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
              web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

Commenta

Ciao Nuovo FV
                una domanda mi sorge spontanea.
                qual'è stato il criterio che fra tutte le aziende che hai contattato ti ha fatto scegliere proprio questa?
                Ricorda che spendere qualcosa in più a volte fa si che ci siano servizi migliori e competenze maggiori...
                Con ENEL e GSE soprattutto, la dimenticanza di una firma o di un documento fa perdere davvero parecchio tempo.

saluti

Commenta

Originariamente inviato da Mulino85 Visualizza il messaggio
                  qual'è stato il criterio che fra tutte le aziende che hai contattato ti ha fatto scegliere proprio questa?
                  Provo a tirare ad indovinare: erano i più convenienti e/o promettevano cose mirabolanti che gli altri si son ben guardati di promettere?

Non so perchè ma mi sa che ci ho preso o sbaglio?

Commenta

Attendi un attimo...
                  X