adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto totalmente integrato o parzialmente ??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impianto totalmente integrato o parzialmente ??

Salve vi vorrei porre questo quesito
    Ho un tetto di un capannone in eternit ke deve essere rifatto.
    Il lavoro prevede dopo lo smontaggio dell'eternit l'installazione di undulato per la nuova copertura.
    Il cliente mi dice ke su questo tetto vuole posare i pannelli Shuko fotovoltaici per quasi la totalità della superficie e chiuderli con tutta una cornice perimetrale per far si che l'impianto risulti integrato come gli hanno detto quelli della Shuko
    A me sembra strano e cmq essendo i pannelli posati sugli andulati della nuova copertura io lo ritengo parzialmente integrato
    Ke ne pensate?
    Grazie
    saluti

so che un tempo ci giostravano col discorso grecato, pero' se fai una sostituzione la guida recita che puoi fare anche una copertura ad hoc.
    non ho capito la tua figura, il tetto e' tuo? comunque se vuoi indicazioni di una ditta che fa bonifica,tetti e fv. se integrato meglio, dammi rif. in pv.
    ciao luca
    Fv 3.88 kwp Mit. inv. Aurora, solare temico 2piani 300lt forzato, stufa pellet, cald. condens., depuratore osmosi inversa, asciugatrice a gas,piastra induzione, in arrivo Toyota Auris Hybrid, cappotto? dubbi, ulteriore stravolgimento, costi

Commenta

No il tetto non è mio io dovrò seguire la pratica per il cliente (ke ha già ki gli fai i lavori) e lui appunto mi dice ke l'impianto così fatto sarà integrato ma io ho il dubbio ke il GSE me lo passi come parzialemnte integrato.
      ciao

Commenta

Ciao Duracell, vorrei sapere come è finita, mi trovo nella tua stessa situazione.

Commenta

Se fai tutto per bene sarà Totalmente integrato. Se vuoi avere +5 per lo smaltimento eternit DEVE essere totalmente integrato

Commenta

Si ok per il +5% il totalmente integrato, la domanda è: se metto il sandwich e sopra i pannelli mi tocca coprire la restante parte di tetto senza pannelli, per evitare che gli stessi superino il filo superiore della copertura per non più dello spessore dei moduli stessi.

Commenta

Esatto ! scossaline a gogo ... tetto perfetto!!

Commenta

Originariamente inviato da maktub Visualizza il messaggio
                Ciao Duracell, vorrei sapere come è finita, mi trovo nella tua stessa situazione.
                E' stata accettata come integrato
                Impianto da 6,38kWp in prov. di Bergamo - Azimuth -20° / Tilt 20° su tetto a falda
                Pannelli n° 22 Sunlink SL290W - Inverter Fronius IG Plus 70V

Commenta

Dubbio amletico ma il 5% in + per lo smaltimento dell'eternit è su qualsiasi edificio o solo su quelli di destinazione agricola??
                  Sul conto energia si scrive:

impianti integrati (integrazione “totale” ai sensi dell’articolo 2, comma 1, lettera b3) del DM 19 febbraio 2007) in rimozione di coperture in eternit o comunque contenenti amianto realizzati in superfici esterne degli involucri di: edifici, fabbricati, strutture edilizie di destinazione agricola;

detta così mi viene il dubbio.
                  Impianto da 6,38kWp in prov. di Bergamo - Azimuth -20° / Tilt 20° su tetto a falda

Commenta

[QUOTE=DURACELL20;119062170]Dubbio amletico ma il 5% in + per lo smaltimento dell'eternit è su qualsiasi edificio o solo su quelli di destinazione agricola??
                    Sul conto energia si scrive:

impianti integrati (integrazione “totale” ai sensi dell’articolo 2, comma 1, lettera b3) del DM 19 febbraio 2007) in rimozione di coperture in eternit o comunque contenenti amianto realizzati in superfici esterne degli involucri di: edifici, fabbricati, strutture edilizie di destinazione agricola;

detta così mi viene il dubbio.

No dai c'è la virgola che separa "edifici, fabbricati e struttutre edilizie"

Commenta

In effetti la virgola c'è, però non è proprio kiarissimo potrebbe sembrare che sia gli edifici che i fabbricati che le strutture edilizie debbano essere con destinazione agricola.

Commenta

Attendi un attimo...
                      X