< Incentivo su pannelli CIS CIGS CdTe - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incentivo su pannelli CIS CIGS CdTe

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Incentivo su pannelli CIS CIGS CdTe

Un saluto a tutti,
    apro questa discussione perchè qualcuno possa confermare osmentire, con riferimenti di legge alla mano, quanto affermato da alcuni installatori (tra cui quello che mi sta preparando un preventivo per un impianto da 6Kwp a casa mia).

Laffermazione è la seguente:
    " non si può richiedere l'incentivazione di pannelli fotovoltaici che non siano costituiti da silicio, mono poli o amorfo".

Sarebbero quindi esclusi tutti i pannelli con tecnologie alternative come: CIS CIGS CdTe

Per lo scambio sul posto come la mettiamo?

Grazie in anticipo per le risposte

Non credo che questa affermazione sia esatta.
    1) scheda tecnica finale di impianto (allegato A2): " Caretteristiche dei moduli fotovoltaici " Silicio - film sottile - altro.
    2) Allegato A1 comma 3

Commenta

Ciao Al...,brutalmete di all'installatore che ti sta facendo il preventivo di andare a.... vender patate e dagli assolutamente del .....patataro anche incompetente.......e cosi agli altri....
      ..e poi qualcuno si chiede ancora perchè il fotovoltaico è incompreso.....
      ...pazzesco che ci sia gente in giro che racconta ste cose.....,sono fermi al pleistocene del fotovoltaico....
      scusa lo sfogo ma non se ne può più di sti...patatari......
      anche semplicemente sfogliando le riviste che trovi dal parrucchiere ....è pieno di impianti fatti a film sottile.....
      sono semplicemente INCOMPETENTI

Commenta

...nell'incazz.... mi sono dimenticato i saluti...
        buona serata...,e vai tranquillo con il film sottile....

Commenta

Sospetto........

Ero quasi certo di quello che mi state dicendo... anche se girando in rete e nei siti dei fornitori si faceva sempre riferimento al grid-connected e mai all'incentivazione.

Per quanto riguarda l'azienda che mi sta facendo il preventivo, è una grossa azienda del settore ed è almeno dal 2002 che fa impianti fotovoltaici.

Probabilmente sarà solamente disinformazione da parte dell'incaricato che si sta occupando della mia pratica.

Oppure..... maliziosamente sospetto che non stiano commercialmente spingendo su queste tipologie di moduli per loro problemi di approvvigionamento, oppure........ perchè a minor costo dei pannelli corrisponde un minor guadagno.

Ciao e grazie ancora per le risposte

Commenta

Ciao Al...,il fatto di essere una grossa azienda che fa fotovoltaico dal 2002 non è assolutamente sinonimo di qualità e la disinformazione del tecnico,sul fiml sottile poi...,proprio perchè rappresenta una tale realtà è ancora più preoccupante....
            io comunque non mi affiderei a chi ,per il mio impianto,ne fa solo una logica commerciale....
            cioè : ho il magazzino pieno di sta roba e guarda caso è la migliore...
            la professionalità è una cosa diversa...
            comunque in bocca al lupo
            buona giornata

Commenta

E' importante però sottolineare che gli incentivi dei pannelli fotovoltaici non vengono riconosciuti per la loro fabbricazione (Silicio Mono-Poli, Amorfo, CIS, ecc) ma per la semplice presenza o meno del certificato IEC, come da domanda di ammissione agli incentivi e come da D.M. 17/02/2007
              Il mio primo impianto FTV online
              dalle 06:00 alle 22:00
              Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
              Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
              Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

Commenta

Originariamente inviato da MrDish Visualizza il messaggio
                gli incentivi dei pannelli fotovoltaici non vengono riconosciuti per la loro fabbricazione ma per la semplice presenza o meno del certificato IEC, come da domanda di ammissione agli incentivi e come da D.M. 17/02/2007
                Grazie MrDish è l'informazione che cercavo.

Un arrisentirci a tutti

Commenta

Attendi un attimo...
                X