< E adesso cosa faccio? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E adesso cosa faccio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E adesso cosa faccio?

Ciao a tutti, ho appena fatto la comunicazione all' "Agenzia delle entrate" di Pescara per installare una stufa a pellet ( detrazione 36%).
    Adesso cosa devo fare?, alcuni mi hanno detto che dovrebbero darmi un numero di pratica al quale fare riverimento al momonto della dichiarazione dei redditi, altri mi hanno detto che non devo fare niente, tranne che presentare, ovviamente, in sede di dichiarazione dei redditi
    tutta la documentazione.
    Qualcuno sa darmi qualche risposta certa?, e' possibile interagire tramite web con l'ente preposto ( Enea?) per seguire la pratica.
    Grazie a tutti coloro che poptranno darmi qualche informazione.
    Saluto nuovamente e ringrazio.

Se fai il 36% nessuno di da nulla.

Devi spedire il modulo PRIMA di fare i lavori, fare i lavori, pagare con bonifico e basta.

In sede di dichiarazione dei redditi potrai poi detrarti la quota annuale di competenza.

La pratica ENEA va fatta per il 55% non per il 36%

Commenta

Prova a vedere se riesci a reperire le informazioni che ti servono su questi link dell'agenzia delle entrate:
      http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...DA%20N3_08.pdf

P.s. Quando fai il bonifico in banca specifica che è per la detrazione del 36%, e fai le fotocopie di tutti i documenti che invierai.
      Ciao
      Ultima modifica di Etto77; 29-10-2009, 11:32. Motivo: aggiunta nota
      Impianto semintegrato 3KWp Nr. 15 moduli Schuco MPE200 PS 05 200Wp, inverter SMA SB 3000-IT, Inclinazione: 17° Orientamento 45° ovest rispetto al sud + Sunny Beam BT (2009) & ampliamento 2.99KWp Nr. 13 moduli Schuco 230Wp, inverter SMA SB 3000-IT(2011).

Commenta

Attendi un attimo...
      X