Officina elettrica a convenzione o a contatore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Officina elettrica a convenzione o a contatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Officina elettrica a convenzione o a contatore

    Ciao a tutti!
    Sto compilando una denuncia di officina elettrica e devo indicare se è di tipo a convenzione oppure a contatore: da quello che ho capito se si fa a contatore si paga una quota ogni mese in base ai consumi, mentre se si fa a convenzione si paga una quota annua (sempre in base ai consumi?). E' corretto?

    Grazie a tutti,
    Ivano

  • #2
    Sinceramente "a convenzione" per il fotovoltaico, non mi risulta

    Commenta


    • #3
      Salve

      per quanto riguarda l' onere della denuncia di officina elettrica, per un mp.FV di c.a. 40 kWp

      cosa va fatto, e quali sono i costi (marche da bollo + eventuali pagamenti) ad essa relativi?

      a me risulta che va denunciato in regione come officina elettrica, inoltre deve essere impostata la pratica UTF (all' ufficio tecnico di Finanza) che deve poi essere fornita ad enel, è corretto? oppure c' è qualcos' altro?

      grazie
      *** Firma irregolare rimossa d'ufficio ***

      Commenta


      • #4
        In regione? da dove salta fuori questa cosa?
        La pratica Utf fornita e Enel?
        Un bel caos, ma basta leggere le regolamentazioni per chiarire!
        La pratica dell'officina elettrica va fatta all'ufficio dogane e successivamente inviata al Gse come prova dell'avvenuta apertura.
        Per quanto riguarda i costi, non ricordo, ci sono bollettini da pagare ma nell'ordine di qualche decina d'euro.
        Poi ovviamente c'è tutta la contabilità da tenere, registri di produzione, accise, versamenti mensili da fare e dichiarazione annua via telematica con conguaglio

        Commenta


        • #5
          grazie per la risp.

          dove posso trovare la regolamentazione relativa alla pratica utf

          saluti
          *** Firma irregolare rimossa d'ufficio ***

          Commenta


          • #6
            solarwatt77, devi andare all'ufficio dogane e ti danno il materiale informativo necessario.
            altrimenti, credo, tu possa trovarlo anche online all'agenzia dogane

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da solarwatt77 Visualizza il messaggio

              dove posso trovare la regolamentazione relativa alla pratica utf
              Non esiste una modulistica a livello nazionale: può essere diversa da zona a zona. Io ho chiamato l'agenzia delle entrate della mia zona (i numeri di telefono dei vari uffici li trovi sul loro sito) e mi hanno mandato per email un modulo da compilare e l'elenco di tutti i documenti necessari.

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X